Certificati di investimento - Capitolo 8 (122 lettori)

Zolq

Forumer attivo
Mi sembra una contraddizione...
si e no :)
tranquillo nel senso di lungo termine (15-20 anni) e passivo
i certificati oltre che conoscenza richiedono tempo e assiduità, anche per questo voglio ridurre la quota
e poi devo far pratica per far uscire anche mia moglie dai fondi comuni!!
 

Joe Silver

Forumer storico
mi son perso sulla rima ...
l'unico titolo che ho guardato direttamente è campari
generali sta galoppando da un anno e non so se questo buy sia giustificato
Quindi è più saggio comprare un titolo che va male da tempo anziché un altro che va bene? Decisamente non ti seguo ma la fortuna è bendata e potrebbe pure andarti bene (in ogni caso te lo auguro) :)
 

NoWay

It's time to play the game
si e no :)
tranquillo nel senso di lungo termine (15-20 anni) e passivo
i certificati oltre che conoscenza richiedono tempo e assiduità, anche per questo voglio ridurre la quota
e poi devo far pratica per far uscire anche mia moglie dai fondi comuni!!

Sì, ok, però entri con il 50% sull'azionario che è (non ovunque, ma in molti casi) ai massimi storici?
 

Zolq

Forumer attivo
Quindi è più saggio comprare un titolo che va male da tempo anziché un altro che va bene? Decisamente non ti seguo ma la fortuna è bendata e potrebbe pure andarti bene (in ogni caso te lo auguro) :)
ho sempre confessato di essere naive!
cmq acquisto e rivendo con piccoli gain , non sono cassettista; seguo l'occasione del giorno
 

Zolq

Forumer attivo
Sì, ok, però entri con il 50% sull'azionario che è (non ovunque, ma in molti casi) ai massimi storici?
a parte il mantra che il time in the market è meglio del market timing ... ho sfruttato per iniziare il travaso i giorni scorsi con sp500 traballante e Oat72 sotto 36;
Ma l'alternativa quale sarebbe?
Il titolo campari lo sto usando come liquidità per le occasioni
certo che tolto quel 20% di obbligazionario (ora sono al 14%), sarà un pf puntato sull'azionario
 

Users who are viewing this thread

Alto