Certificati di investimento - Capitolo 8 (72 lettori)

NoWay

It's time to play the game
a parte il mantra che il time in the market è meglio del market timing ... ho sfruttato per iniziare il travaso i giorni scorsi con sp500 traballante e Oat72 sotto 36;
Ma l'alternativa quale sarebbe?
Il titolo campari lo sto usando come liquidità per le occasioni
certo che tolto quel 20% di obbligazionario (ora sono al 14%), sarà un pf puntato sull'azionario

Tipo restare più liquidi oppure aprire un CD con scadenza scaglionate...
 

Zolq

Forumer attivo
Tipo restare più liquidi oppure aprire un CD con scadenza scaglionate...
non mi sembra una grande idea in questo momento; il fondo di emergenza è abbondantemente coperto, le obbligazioni (btp valore mi danno un po' di flusso), mia moglie ha un buon lavoro ...
Se devo aspettare il momento giusto per un pic non partirò mai! .... e lo spero davvero, perchè son convinto che quel momento sarà una guerra
 

OnceAponATime

Forumer attivo
Lasciatemi dare i miei 2 centesimi sul titolo Campari.

E' (era?) considerato un titolo growth, il cui mercato di riferimento è la birra consumata fuori casa (mercato enorme); se viaggiate all'estero noterete la continua crescita di arancione nei drink persino dei pub, con un potenziale (potenziale) molto importante.

Quest'anno va male per via del meteo (come tutto il mondo beverage).

Io rimango positivo, ma ovviamente si vedrà....
 

Andre_Sant

Forumer storico
si e no :)
tranquillo nel senso di lungo termine (15-20 anni) e passivo
i certificati oltre che conoscenza richiedono tempo e assiduità, anche per questo voglio ridurre la quota
e poi devo far pratica per far uscire anche mia moglie dai fondi comuni!!

fai un figlio con tua moglie, e gli sottoscrivi il buono postale per i minori (5,5 netto a scadenza) e per 18 anni stai a posto
100k diventano 259k a scadenza, equivale a prendere certificati al 7,43 lordo di rendimento..
 

Users who are viewing this thread

Alto