Certificati di investimento - Capitolo 8 (140 lettori)

GP invest

market always wins
buy stamane IT0006763871 ced 1,45% WO Western Digital al 32% (36% se riferito al premarket) dalla barriera. 4 sottostanti, quindi pericoloso.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - L'amministratore delegato di Delta Air Lines, Ed Bastian, ha detto che il vettore subirà un danno di 500 milioni di dollari a causa dell'interruzione di CrowdStrike, come riportato mercoledì dalla CNBC.
La compagnia aerea è stata la più lenta tra i principali vettori statunitensi a riprendersi dopo il guasto tecnologico (link) che ha portato a più di 2.200 cancellazioni di voli il 19 luglio.
Gli analisti stimano che l'impatto sulla risultato netto potrebbe essere di centinaia di milioni di dollari.
La compagnia aerea non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di Reuters.
All'inizio della settimana, la CNBC aveva riportato (link) che Delta aveva assunto uno studio legale e che avrebbe chiesto un risarcimento a Microsoft e CrowdStrike per l'interruzione dei voli.
La scorsa settimana, anche il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti ha annunciato che avrebbe aperto un'indagine su Delta in seguito alle cancellazioni dei voli dovute all'interruzione del servizio.
 

Joe Silver

Forumer storico
Quello che )per me) conta è il rendimento annualizzato alla prima call possibile, sempre che abbia la possibilità di callare alla prima data utile. E, successivamente, il valore delle cedole, nel caso di mancato autocall.
Allora non ti seguo. XS2395063725 questa mattina si comprava a 100,5 che fa un rendimento alla prima call di circa 7,4% mentre NLBNPIT1YQ46
si compra a 97,25 con rendimento alla prima call di 10,5%. Semmai il primo (che ho in quantità importante) si fa preferire per l'airbag ed il multi-magnet quindi per la elevata probabilità di autocall, non per il rendimento.
 

karl55

Forumer attivo
Leggo solo ora il tuo post. Mai detto che tu fai cattiva informazione, solo che mostri una faccia della medaglia (ed è "pericoloso" non ripetere all'infinito che con i certificati ci si può fare davvero male). Invece, parlando del thread in generale, il mio pensiero è che il livello si stia decisamente abbassando (ormai tutti si credono fenomeni e fanno a gara a chi la spara più grossa). In alcuni casi intervengo, però penso sempre più spesso "ma chi me lo fa fare?"...
Scusa. leggo solo ora
io penso che il 90% dei frequentatori del forum sia consapevole dei rischi, anche per le sberle prese nel tempo.
Il tuo contributo e' assolutamente apprezzabile e mi dispiace se pensi che il thread abbia un livello che si abbassa. Mi piace di piu' quando suggerisci cert da comperare. Se qulache forumer si avventura con cert pericolosi o vincera' o imparera' la lezione a sue spese. Chi te lo fa fare? la voglia di confrontarsi senza pensare di avere la verita' in mano.
 

mac

Forumer storico
Allora non ti seguo. XS2395063725 questa mattina si comprava a 100,5 che fa un rendimento alla prima call di circa 7,4% mentre NLBNPIT1YQ46
si compra a 97,25 con rendimento alla prima call di 10,5%. Semmai il primo (che ho in quantità importante) si fa preferire per l'airbag ed il multi-magnet quindi per la elevata probabilità di autocall, non per il rendimento.
... e fai bene perché io avevo impostato male la formula ... :sad:
Meno male che oggi non ne ho comprato!
Meglio il BNP, senza dubbio.
Mi correggo e chiedo scusa. :accordo:
 

Users who are viewing this thread

Alto