Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1724254414126.png

REVISIONE ANNUALE NFP , una bazzecola ....

Scusa se ti disturbo nuovamente con l’aspetto della rischiosità dei certificati da te segnalati.

Faccio riferimento alla tua segnalazione del 12/8 e confrontandola con quella odierna in più trovo le parole “per la nonna”.
Debbo dedurre che la segnalazione odierna sia relativamente più tranquilla rispetto al 3262 e di conseguenza più adatta al sottoscritto che non sono nonno, ma avrei l’età per esserlo :d:

Grazie se avrai la pazienza di rispondermi anche questa volta.

mau——

Nessun disturbo....siamo qui per scambiare qualche opinione insieme :)

Nel merito, pur ritenendo personalmente il XS2700623262 un cert tranquillo, reputo quello di oggi a rischio inferiore perchè ha tre sottostanti (e non quattro), tra l'altro correlati (a differenza dell'altro); inoltre, rende di più sia in caso di autocall che di arrivo a scadenza, quindi lo preferisco al precedente

Che ne pensate del certificato di certificati di Vontobel, ISIN DE000VM9KQ21, indicato da Borsi per un portafoglio (molto) prudente?
L'idea non mi dispiace, tutto sommato pagare un 1% sul valore investito, avendo un gestore che efficacemente fa un lavoro che io probabilmente non saprei fare altrettanto bene, mi sembra onesto...alla fine significa che se le cose vanno ragionevolmente bene in un anno incasso diciamo un 9% a fronte di un potenziale rialzo medio del 10% dei certificati che compongono il paniere.

Ho letto che in passato era già uscito un "certificato di certificati", ma che non aveva avuto pre nulla dei buoni risultati...questo può esser meglio?
Qualcuno l'ha inserito in portafoglio?

Quando leggo certificato dei certificati mi vengono in mente brutte esperienze. L'esperienza dovrebbe insegnare...

Per favore mi aiutate a "ricoverare" questo ctf DE000UK75113 o vista la quotazione e la scadenza è meglio lasciar perdere e sperare? GRAZIE

Per favore mi aiutate a "ricoverare" questo ctf DE000UK75113 o vista la quotazione e la scadenza è meglio lasciar perdere e sperare? GRAZIE
Prima che pensare a fare switch, chiediti perché hai comprato questo certificato.
Se i motivi sono ancora validi, tieni tranquillamente.
Negli investimenti elimina però la parola 'sperare'. Devi analizzare e valutare, non sperare.

Il certificato DE000UK75113 punta su un paniere di 4 società italiane ben note e dopo un maxicoupon paga cedoline trimestrali modeste.
Purtroppo ha avuto la sfortuna di centrare due società che hanno lanciato assieme dei brutti profit warning e nelle ultime settimane sono scese: Stellantis e STM.

Ed è qui il punto. Tu credi nella tenuta dei valori di queste due società? (perchè sono entrambe sopra barriera ora).
Se si non c'è motivo di cambiare.
La scadenza è nel 2028, quindi se ne vedranno di scenari cambiare nel frattempo....
A mio parere a 600 è un certificato troppo penalizzato e non è il momento di venderlo, ma certamente puoi valutare altri certificati con WO STM e decidere..

Ultima modifica:
vendilo subito è ubs se lo mette in bo va sotto i 500 chiedere a quelli del primo certificatone quante lerciate gli hanno fatto con il bo sistemico

usa questo, a parte bpm le barriere per ora non sono malaccio

DE000VD5TWD6

vendilo subito è ubs se lo mette in bo va sotto i 500 chiedere a quelli del primo certificatone quante lerciate gli hanno fatto con il bo sistemico

usa questo, a parte bpm le barriere per ora non sono malaccio

DE000VD5TWD6
Il primo certificatone, DE000VX0N5M1, era Vontobel.
Non che voglia difendere UBS, ma per quello non ha colpe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto