Certificati di investimento - Capitolo 8 (172 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
Non ti arrabbiare.
L’ho preso perché lo avevano segnalato (con buoni giudizi) alcuni di voi.
Purtroppo, come ho già detto più volte, la mia conoscenza dei ctf è modestissima e mi devo fidare di chi è più competente.
Ho già preso, come anche in questo caso già scritto, dei sonori schiaffoni (Stellantis) con i cft, e mi sono ripromesso di studiare e approfondire.
Le mie numerose domande sono proprio per capire ed imparare.

Grazie a te e a tutti per le risposte.

mau——
Arrabbiare? ma figurati; mi spiace solo che compri "fidandoti" del prossimo. Credo che avere una maggiore conoscenza di quello che si ha in Ptf sia fondamentale visto soprattutto che si investe su prodotti ad alto rischio
 

bluemax

Forumer attivo
Un saluto a tutti,
ieri...andando a sbirciare di là nel gruppo FB hanno proposto, parliamo sempre di nuova emissione, questo ch1369849406 con unico
sottostante il famoso bond francese OAT 0.5% France Govt (05/25/2072) con strike 38,5041, durata 1 anno barriera 100% e n.2 cedole semestrali di 3,95%. Ho voluto riportarlo qui da noi perché lo ritengo interessante...Personalmente, avendo già un pò dell'originale che per adesso mi tengo nel cassetto, al momento non credo di sottoscriverlo. Anche perché sto pensando di fare un rabbocco del CH1349979042...
 

mauriga

Nuovo forumer
Arrabbiare? ma figurati; mi spiace solo che compri "fidandoti" del prossimo. Credo che avere una maggiore conoscenza di quello che si ha in Ptf sia fondamentale visto soprattutto che si investe su prodotti ad alto rischio
Ad essere sincero io, anni e anni fa, agli albori dei ctf, avevo cominciato ad investire in autonomia, ma avevo preso solo ed esclusivamente mazzate (acquistavo quelli in collocamento e pubblicizzati sui giornali) e poi per anni non li avevo più toccati.
Adesso mi ritrovo con liquidità e la necessità di aumentare la quota ETF e ctf (sono troppo pieno di bond e ultimamente il rendimento di questi si sta nuovamente abbassando) e pertanto “devo” lurkare (di qua e di là) e fidarmi di chi è più esperto e ha più esperienza.
Mi sto creando una “lista” dei forumer che segnalano ctf e che hanno un profilo di rischio un po’ più contenuto, mentre le segnalazioni dei più intraprendenti cerco di non considerarle.

Grazie per la pazienza.

mau——
 

Users who are viewing this thread

Alto