Certificati di investimento - Capitolo 8 (220 lettori)

Renatorino

Be the change you want to see
Ho letto alcune opinioni davvero poco positive su UBS come LP.
Mi domandavo se il mio DE000UD2LMK7 fosse da vendere.
Lo venderei sostanzialmente con un piccolo gain avendolo acquistato con un buon PMC.

Grazie come sempre per la pazienza e la cortesia che dimostrate nel rispondere a tutte le mie domande. :bow:

mau——
io ne sono pieno e nei mesi ho continuato ad incrementare
 

Alexreferee11

Forumer storico
Grazie.
il timore è che in caso di calo vistoso dei sottostanti Ubs si dilegui e io rimango incastrato.

mau——
Scusami, ma la domanda sorge spontanea: ma sai cos hai comprato? nel senso: perchè l hai comprato? conosci il funzionamento del prodotto? apparte che scade tra 5 mesi (come ti è stato detto), è un airbag con solo Enel sotto strike. Se venisse fuori una "robusta" correzione molto meglio avere in Ptf prodotti del genere che tanta altra "spazzatura". Quindi non è un prodotto che ci devi fare per forza trading, anzi, e il comportamento dell LP non è una priorità in questo caso..
 

Renatorino

Be the change you want to see
Grazie.
il timore è che in caso di calo vistoso dei sottostanti Ubs si dilegui e io rimango incastrato.

mau——
Mancano 6 cedole alla scadenza. Visto che è un'airbag (anche se solo 60%) significa che se da qui alla scadenza il wo Enel perdesse fino al 30% il certificato rimborserebbe più o meno al prezzo di oggi. Mi sembra che i rischi siano alquanto limitati.
Se poi uno ha un PMC ancora più basso del prezzo odierno è ancora più coperto da rischi perdite
 

mauriga

Nuovo forumer
Scusami, ma la domanda sorge spontanea: ma sai cos hai comprato? nel senso: perchè l hai comprato? conosci il funzionamento del prodotto? apparte che scade tra 5 mesi (come ti è stato detto), è un airbag con solo Enel sotto strike. Se venisse fuori una "robusta" correzione molto meglio avere in Ptf prodotti del genere che tanta altra "spazzatura". Quindi non è un prodotto che ci devi fare per forza trading, anzi, e il comportamento dell LP non è una priorità in questo caso..
Non ti arrabbiare.
L’ho preso perché lo avevano segnalato (con buoni giudizi) alcuni di voi.
Purtroppo, come ho già detto più volte, la mia conoscenza dei ctf è modestissima e mi devo fidare di chi è più competente.
Ho già preso, come anche in questo caso già scritto, dei sonori schiaffoni (Stellantis) con i cft, e mi sono ripromesso di studiare e approfondire.
Le mie numerose domande sono proprio per capire ed imparare.

Grazie a te e a tutti per le risposte.

mau——
 

Users who are viewing this thread

Alto