Certificati di investimento - Capitolo 8 (222 lettori)

Lo Straniero

Nuovo forumer
E' stato emesso a 100 e oggi ultimo prezzo 100,05.Borsi mi pare abbia detto che ha staccato a luglio una cedola del 3% e se fosse cosi' avrebbe reso il 3,05% in 6 mesi ma tu dici che ha staccato una cedola del 5%.Hai avuto 5 euro di cedola a luglio?
Ho preso 3% di cedola a certificato in Luglio 2024, certificato comprato a 100 il 01/03/2024, dividendo pagato il 18/07/2024, 3% in 4 mesi e mezzo.
 

NoWay

It's time to play the game
Ad essere sincero io, anni e anni fa, agli albori dei ctf, avevo cominciato ad investire in autonomia, ma avevo preso solo ed esclusivamente mazzate (acquistavo quelli in collocamento e pubblicizzati sui giornali) e poi per anni non li avevo più toccati.
Adesso mi ritrovo con liquidità e la necessità di aumentare la quota ETF e ctf (sono troppo pieno di bond e ultimamente il rendimento di questi si sta nuovamente abbassando) e pertanto “devo” lurkare (di qua e di là) e fidarmi di chi è più esperto e ha più esperienza.
Mi sto creando una “lista” dei forumer che segnalano ctf e che hanno un profilo di rischio un po’ più contenuto, mentre le segnalazioni dei più intraprendenti cerco di non considerarle.

Grazie per la pazienza.

mau——

Secondo me dovresti più che altro capire quali sono i certificati più adeguati al tuo profilo di rischio e che tipo di operatività vuoi avere con i certificati...
 

mauriga

Nuovo forumer
Secondo me dovresti più che altro capire quali sono i certificati più adeguati al tuo profilo di rischio e che tipo di operatività vuoi avere con i certificati...
Giusto!
Confesso che non ho ancora capito niente o quasi niente sulla differenze tra “magnet”, “airbag”, ”step-down” ecc ecc. (soprattutto magnet).
Non è che per caso esiste una guida che inquadra e spiega , anche sommariamente, la struttura dei ctf?

mau——
 

NoWay

It's time to play the game
Se va in acall oggi gran colpo. Immagino tu l'abbia preso a 967,63 (unico scambio odierno) e potrebbe richiamare stasera a 1030. Tesla, se non sbaglio, deve arrivare a 225,79$ contro al chiusura di ieri a 223,27$

Sì, il LP si è abbassato di colpo (ero in bid). Non è un certificato che fa per me, ma ho pensato che un tentativo si poteva fare. Vediamo la molla elettrica come va...
 

NoWay

It's time to play the game
Giusto!
Confesso che non ho ancora capito niente o quasi niente sulla differenze tra “magnet”, “airbag”, ”step-down” ecc ecc. (soprattutto magnet).
Non è che per caso esiste una guida che inquadra e spiega , anche sommariamente, la struttura dei ctf?

mau——

Allora, sempre secondo me, dovresti aspettare ad investire.
Per le caratteristiche basta rivolgersi a San Google...
 

NoWay

It's time to play the game
Investire.biz...

📉 Revisione NFP Stati Uniti

Il Bureau of Labor Statistics (BLS) ha pubblicato una revisione dei dati sull'occupazione, rivelando che la crescita del lavoro è stata significativamente più debole di quanto inizialmente stimato.
Secondo il rapporto, a marzo 2024 c'erano 818.000 posti di lavoro in meno rispetto a quanto precedentemente riportato.
🔍 La revisione segna la più grande correzione al ribasso dal 2009.
Il numero medio mensile di nuovi posti di lavoro da aprile 2023 a marzo 2024 è stato rivisto da 242.000 a 173.500.
I settori più colpiti:
Servizi professionali e aziendali: -358.000 posti di lavoro (-1,6%)
Industria dell'informazione: -68.000 posti di lavoro (-2,3%)
Tempo libero e ospitalità: -150.000 posti di lavoro (-0,9%)
Manifatturiero: -115.000 posti di lavoro (-0,9%)
⚠️ Questa revisione potrebbe mettere ulteriore pressione sulla Federal Reserve affinché allenti la politica monetaria, con un possibile taglio dei tassi di interesse già da settembre.
 

Users who are viewing this thread

Alto