Certificati di investimento - Capitolo 8 (619 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Non c'è niente da complottare, solo da dire che si compra qualcosa che vale comunque meno di quello che si paga. Poi uno lo sa e gli sta bene? Ottimo per lui...

Chi ha guardato attentamente i costi dei certificati MAREX ha concluso che sono mediamente superiori agli altri MM o si tratta eventualmente solo di questo certificato particolare ?
 

Carlito86

Nuovo forumer
Nel prezzo di collocamento sono compresi i costi...
Innanzitutto: non c'e collocamento.
Secondo: indipendetemente dal fatto che l'acquisto avvenga prima del fixing o dopo la marginalita' dell emittente non cambia.
Fare fixing forward, nel futuro, vuol dire che i fixing vengono fissati in una data ed il cliente ha l'opportunita' di comprare il prodotto prima del fixing del prodotto, non vi sono commissioni di collocamento, spero di essere stato chiaro. Da lunedi il prodotto si muovera in funzione dei sottostanti e la marginalita rimane la stessa.
 

El Trinche

Forumer storico
CI sono sia STM che Stellantis con UCG e BNP ai massimi. Sui primi 2 ci sono già molti certificati sul mercato che si comprano ben al di sotto della parità, in possesso di molti investitori. Per chi non ha già in portafoglio questi sottostanti certamente questo certificato può essere interessante.

Mi sembra buona considerando che i due titoli deboli (Stellantis e STM) avranno strikes buoni. Dall'altra parte ci sono Unicredit e BNP sui massimi ma non si può avere tutto e comunque c'é lo stepdown che aiuta.

BNP è su valori alti, ma non sui massimi (circa -15%)

1724940740769.png
 

NoWay

It's time to play the game
Innanzitutto: non c'e collocamento.
Secondo: indipendetemente dal fatto che l'acquisto avvenga prima del fixing o dopo la marginalita' dell emittente non cambia.
Fare fixing forward, nel futuro, vuol dire che i fixing vengono fissati in una data ed il cliente ha l'opportunita' di comprare il prodotto prima del fixing del prodotto, non vi sono commissioni di collocamente, spero di essere stato chiaro. Saluti

Proprio qui c'era stato un utente che proponeva di retrocedere una quota delle commissioni di prodotti "non in collocamento", ma facciamo finta di dimenticarcelo che forse conviene...
 

Users who are viewing this thread

Alto