Certificati di investimento - Capitolo 8 (291 lettori)

Charlie 99

Nuovo forumer
Bisogna dire che BNP è molto brava a fare pubblicità ai suoi certificati..... una cappella come questa la pagano di sicuro in termini commerciali !!!
BNP mi ha risposto così:
---------------------------------------------
La ringraziamo per la segnalazione.

Le confermiamo che l'importo corretto della cedola risulta essere 1.65% dell'Importo Nozionale per ogni certificato in possesso.

Ci scusiamo del disagio arrecato, e stiamo prontamente agendo per risolvere la problematica (tramite corretto accredito) nel minor tempo possibile.

Un cordiale saluto,

Il Team di Investimenti di BNP Paribas
 

EmilyD

Nuovo forumer
BNP mi ha risposto così:
---------------------------------------------
La ringraziamo per la segnalazione.

Le confermiamo che l'importo corretto della cedola risulta essere 1.65% dell'Importo Nozionale per ogni certificato in possesso.

Ci scusiamo del disagio arrecato, e stiamo prontamente agendo per risolvere la problematica (tramite corretto accredito) nel minor tempo possibile.

Un cordiale saluto,

Il Team di Investimenti di BNP Paribas
Anche a me. Non resta che aspettare
 

mac

Forumer storico
Oggi, nel portafoglio della settimana, è stato segnalato un certificato softcallable con sottostanti diversi dai soliti: NLBNPIT20UT9 (attenzione ! Kellogg Co non è la Kellogg's storica).
A me piace e mi chiedo se ne conoscete altri con la medesima tipologia di sottostanti (farmaceutici, stapless, assicurativi,...) insomma no banche e no tech.
In attesa di capire come gira il certificato di cui sopra, ho comprato il softcallable di BNP NLBNPIT1UWZ0, cedola bassa e 1 intero mese di rendimento nullo in quanto contenuto nel prezzo di acquisto; ma, fino a quando non richiama, un onesta cedola del 8,4% annuo su sottostanti non bancari.

Di banche italiane (in primis BPM ma oggi stanno aggiungendo anche BMPS) ne ho fin sopra i capelli e non intendo incrementare ulteriormente. Abbasserò le mie pretese di rendimento per sentirmi più tranquillo. Certo che, in questo modo, non si trova quasi nulla da comprare.
 

Joe Silver

Forumer storico
In attesa di capire come gira il certificato di cui sopra, ho comprato il softcallable di BNP NLBNPIT1UWZ0, cedola bassa e 1 intero mese di rendimento nullo in quanto contenuto nel prezzo di acquisto; ma, fino a quando non richiama, un onesta cedola del 8,4% annuo su sottostanti non bancari.

Di banche italiane (in primis BPM ma oggi stanno aggiungendo anche BMPS) ne ho fin sopra i capelli e non intendo incrementare ulteriormente. Abbasserò le mie pretese di rendimento per sentirmi più tranquillo. Certo che, in questo modo, non si trova quasi nulla da comprare.
Che ci si senta più tranquilli con sottostanti non bancari, anziché le solite nostre povere banchette, è convincimento soggettivo. Ad esempio io penso il contrario. Constato il fatto che le nostre banchette hanno presentato fior di bilanci con utili molto alti. Il che non si può dire per gli altri non-bancari. Da diverso tempo in molti dicono di non sentirsi a loro agio coi bancari: non contesto la sensazione, che come ho scritto è soggettiva, ma sarebbe bene motivare con argomenti più solidi e verificabili.
PS: appena comprato un certificato monosottostante BPM (orrore) ma per vergogna non dirò quale :D
 

Users who are viewing this thread

Alto