Certificati di investimento - Capitolo 8 (425 lettori)

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Visto troppo tardi che LP di DE000VC1KFV2 aveva invertito bid/ask e chiedeva 100,3

Premesso che ho gia' un bel po' di pezzi di questo certificato, ma piu' lo guardo piu' non lo capisco.
3 sottostanti sicuramente discretamente volatili ma non ciofeche, prezzi vicino lo strike e potenziale rimborso tra poco piu' di 1 mese, rendimento molto alto e quota poco sopra la pari, e comunque ben al di sotto della prossima cedola.
Cosa mi sfugge? :mmmm:
 

gianni76

Forumer storico
Premesso che ho gia' un bel po' di pezzi di questo certificato, ma piu' lo guardo piu' non lo capisco.
3 sottostanti sicuramente discretamente volatili ma non ciofeche, prezzi vicino lo strike e potenziale rimborso tra poco piu' di 1 mese, rendimento molto alto e quota poco sopra la pari, e comunque ben al di sotto della prossima cedola.
Cosa mi sfugge? :mmmm:
mah... 2 sottostanti su tre sono sotto strike. Io non vedo situazioni particolari rispetto alla lineare.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
mah... 2 sottostanti su tre sono sotto strike. Io non vedo situazioni particolari rispetto alla lineare.

Non so, matematicamente hai ragione tu, ma un certificato da 19% annuo in prossimita' di una cedola da 1.6 euro, con due sottostanti appena sotto strike, me lo aspetterei almeno a 101, ma meglio cosi'.
Non a caso, ogni giorno scambia parecchi pezzi.
 

gianni76

Forumer storico
Non so, matematicamente hai ragione tu, ma un certificato da 19% annuo in prossimita' di una cedola da 1.6 euro, con due sottostanti appena sotto strike, me lo aspetterei almeno a 101, ma meglio cosi'.
Non a caso, ogni giorno scambia parecchi pezzi.
meno di un mese fa, quando è stato quotato, prezzava 100 con tutti i sottostanti a strike e non mi sembra ci sia stata una lotta gigantesca a prenderlo. Da allora fra qualche piccolo rialzo e ribasso il movimento netto è stato minimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto