Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah... 2 sottostanti su tre sono sotto strike. Io non vedo situazioni particolari rispetto alla lineare.

Non so, matematicamente hai ragione tu, ma un certificato da 19% annuo in prossimita' di una cedola da 1.6 euro, con due sottostanti appena sotto strike, me lo aspetterei almeno a 101, ma meglio cosi'.
Non a caso, ogni giorno scambia parecchi pezzi.

Non so, matematicamente hai ragione tu, ma un certificato da 19% annuo in prossimita' di una cedola da 1.6 euro, con due sottostanti appena sotto strike, me lo aspetterei almeno a 101, ma meglio cosi'.
Non a caso, ogni giorno scambia parecchi pezzi.
meno di un mese fa, quando è stato quotato, prezzava 100 con tutti i sottostanti a strike e non mi sembra ci sia stata una lotta gigantesca a prenderlo. Da allora fra qualche piccolo rialzo e ribasso il movimento netto è stato minimo.

Che ci si senta più tranquilli con sottostanti non bancari, anziché le solite nostre povere banchette, è convincimento soggettivo. Ad esempio io penso il contrario. Constato il fatto che le nostre banchette hanno presentato fior di bilanci con utili molto alti. Il che non si può dire per gli altri non-bancari. Da diverso tempo in molti dicono di non sentirsi a loro agio coi bancari: non contesto la sensazione, che come ho scritto è soggettiva, ma sarebbe bene motivare con argomenti più solidi e verificabili.
PS: appena comprato un certificato monosottostante BPM (orrore) ma per vergogna non dirò quale :D
Anche io ho incrementato ancora CH1261326412 ... ma questa è un'altra storia (= valori di strike e barriera)!
:cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto