Certificati di investimento - Capitolo 8 (118 lettori)

gianni76

Forumer storico
UniCredit SpA became a major shareholder in Commerzbank AG after buying the 4.49% stake held by the German government.
UniCredit is paying €13.20 per share for the roughly 53.1 million shares, generating proceeds of €702 million for Germany, the country’s Finance Agency said in a statement on Wednesday.
Commerzbank quotava ieri 12.88, ma probabilmente l'acquisto si riferisce a qualche giorno prima, quando più volte ha incrociato il valore di 13.20.
Quindi Unicredit ha comprato a prezzi di mercato, senza pagare alcun premio (cosa positiva).
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
io continuo a tergiversare, perchè vorrei prendere qualche cedola per attutire il colpo (anche se son sempre un po' in dubbio, dato che non ho minus e pago itasse su capital gain del resto)

io tengo, per ora, perché ho roba con airbag, scadenze lunghe (2027, 2028) e per stellantis barriere < 9
Unico che mi preoccupa è DE000VC1KFV2, che è vero che ha ricca cedola, ma ha una barriera di stm che senza airbag non mi convince troppo.
La barriera a 7 di stellantis invece la vedo più sicura
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Trade al limite Alessandro; è poco più di uno 0.20% in una decina di giorni...margine abbastanza tranquillizzante, ma se le cose vanno male domani sulla quotazione di Bnp come si comporterà LP Ubs?
non ho preso ma non era male 0,185% netto in 8gg, oggi sicuramente il mm uscirà altino
Bnp per perdere quel buffer deve succedere qualcosa di traumatizzante, non è di certo Stm, Renault ect
 

Bu$

The sun is life
NLBNPIT25H57
Webank ha accreditato la differenza dovuta, ma ieri aveva stornato la somma precedentemente versata creando una nuova differenza....che casini che fanno :mad:
 

Users who are viewing this thread

Alto