Certificati di investimento - Capitolo 8 (8 lettori)

gianni76

Forumer storico
CJ...

Nonostante una performance negativa di Alibaba del 25,86% dallo strike, Leonteq ha esercitato la “issuer call” prevista nel prospetto informativo per il Phoenix Memory Softcallable scritto sul titolo identificato dal codice Isin CH1237090019. In particolare, tramite una nota ufficiale, l’emittente ha comunicato che il 20 settembre, oltre a mettere in pagamento la prevista cedola dell’1,25%, rimborserà anche i 1000 euro nominali facendo terminare l’investimento prima della naturale scadenza, prevista per il 20 gennaio 2025.
Ma che senso ha rimborsare un certificato con monosottostante che sta a -25% dallo strike?
 

NoWay

It's time to play the game
Computer sistemato e file ripresentato...


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali e, quando trovate inesattezze, avvisatemi per favore.




N.B. Nel file XLSX c'è un problema con le date. Purtroppo, se lo correggo io, me lo fa salvare solo come ODS e poi molti non riescono ad aprirlo. Basta cambiare il formato di tutta la colonna "Scadenza", selezionando gg/mm/aaaa...
 

Allegati

  • FILE_CERTIFICATI.xlsx
    1,6 MB · Visite: 22

Zolq

Forumer attivo
è una trottola, ma francamente non ho ancora capito perché tanti si siano buttati su questi titoli iper lunghi..
per puntare sul taglio dei tassi bce; il valore di questi bond lunghissimi è ipersensibile alle variazioni dei tassi che impatta sulla duration
oat72 è crollato negli ultimi 2 anni con l'impennata dei tassi che ne ha aumentato la duration; un taglio dei tassi ne aumenta il valore.
 

la spada nella roccia

Nuovo forumer

redeltavoliere

Nuovo forumer
per puntare sul taglio dei tassi bce; il valore di questi bond lunghissimi è ipersensibile alle variazioni dei tassi che impatta sulla duration
oat72 è crollato negli ultimi 2 anni con l'impennata dei tassi che ne ha aumentato la duration; un taglio dei tassi ne aumenta il valore.
Mi pare che dal taglio di 2 gg fa il valore sia solo sceso....
 

Users who are viewing this thread

Alto