Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, il trader di Isp (e quindi dal desk di Banca Imi ipotizzo) ha cannato completamente la record date, pensando che si fosse in regime di ex cedola e non di cum cedola; l'alert è partito non certamente dalle discussioni sui forum, dai maestri o dalle professoresse, ma dal volume anomalo delle transazioni (lp ask colpito a manetta) rispetto alla media statistica degli eseguiti day by day; nel primo pomeriggio se ne sono accorti e hanno immediatamente attivato la procedura annullamento...la tempestiva richiesta è partita presumo nel primo pomeriggio...poi a cascata i vari operatori hanno comunicato gli storni in serata; ricordatevi che loro sono loro, e noi...non siamo nessuno.
Tempestivo? quindi hanno cannato dalle 9 chiedono alle 17 sono 8 ore...

Allegati

• IMG_20240925_220240.jpg
    IMG_20240925_220240.jpg
    21,5 KB · Visite: 37
Ma quindi se inserisco un ordine in acquisto entra e poi il titolo scende, la sera posso chiedere lo storno? Ah no? Ma mi ero sbagliato…
Il nuovo regolamento è scandaloso

Ma quindi se inserisco un ordine in acquisto entra e poi il titolo scende, la sera posso chiedere lo storno? Ah no? Ma mi ero sbagliato…
Il nuovo regolamento è scandaloso
A me hanno annullato diverse operazioni anche col vecchio regolamento.
Forse quello era più preciso (il MM doveva dimostrare danni per 5k euro e tra il primo e l'ultimo contratto concluso oggetto di richiesta di intervento non doveva trascorrere un intervallo di tempo superiore a 60 secondi), ma anche lì il MM aveva l'intera giornata a disposizione per accorgersi e annullare l'operazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto