Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in futuro cerchiamo di dare un po' meno risalto nel forum alla cosa..
non dico di non segnalare la cosa, ma non c'è bisogno poi di portare avanti la discussione con vari post quando capiamo che c'è un possibile errore da parte del MM, dando alla cosa visibilità e attivando così poi i MM e i loro amici ad intervenire..

Mah... e allora cosa stiamo qui a fare?

Mah... e allora cosa stiamo qui a fare?

come ho detto: non dico di non segnalare nel forum la cosa.
Ma preso atto di una segnalazione, agire e stop, senza pubblicizzare ulteriormente e senza scrivere di ciò per più pagine..
lo dico a futura memoria..

perché sicuramente noi stessi contribuiamo a evidenziare un eventuale bug al MM, e questo alla fine NON fa il ns gioco, visto che alla fine se uno compra e poi si trova il trade annullato, abbiamo solo perso tempo tutti (oltre alla frustrazione che ne scaturisce, visto che ad esempio nel mio caso mi hanno tirato via circa 3600 euro dal ptf che ormai sentivo già miei)

come ho detto: non dico di non segnalare nel forum la cosa.
Ma preso atto di una segnalazione, agire e stop, senza pubblicizzare ulteriormente e senza scrivere di ciò per più pagine..
lo dico a futura memoria..

perché sicuramente noi stessi contribuiamo a evidenziare un eventuale bug al MM, e questo alla fine NON fa il ns gioco, visto che alla fine se uno compra e poi si trova il trade annullato, abbiamo solo perso tempo tutti (oltre alla frustrazione che ne scaturisce, visto che ad esempio nel mio caso mi hanno tirato via circa 3600 euro dal ptf che ormai sentivo già miei)

Forse inutile dirlo, ma sono in totale disaccordo con te. La ragione d'essere di questo thread è sempre stata condividere e confrontarsi. Capisco pure la delusione per l'annullamento, ma se tutti dovessimo limitarci a stare nell'ombra per approfittare delle occasioni segnalate (non si capisce poi da chi a quel punto) il "gioco" finirebbe ben presto...

XS2528467942: dal time and sales vedo che il titolo ha scambiato dalle 9:13:53 alle 15:39:09 con prevalenza di scambi nella mattinata. Se il regolamento dice che la gestione degli errori deve avvenire con tempestività (quindi con tempistiche brevi), è possibile che si possa accettare l'annullamento dei trades anche a distanza di più di 4-5-6 ore? Mi farebbe molto piacere conoscere l'opinione di Leon e degli altri esperti in materia.

Ragazzi, il trader di Isp (e quindi dal desk di Banca Imi ipotizzo) ha cannato completamente la record date, pensando che si fosse in regime di ex cedola e non di cum cedola; l'alert è partito non certamente dalle discussioni sui forum, dai maestri o dalle professoresse, ma dal volume anomalo delle transazioni (lp ask colpito a manetta) rispetto alla media statistica degli eseguiti day by day; nel primo pomeriggio se ne sono accorti e hanno immediatamente attivato la procedura annullamento...la tempestiva richiesta è partita presumo nel primo pomeriggio...poi a cascata i vari operatori hanno comunicato gli storni in serata; ricordatevi che loro sono loro, e noi...non siamo nessuno.

Io mi chiedo anche se intesa non ha un tempestivo sistema di controllo. Non molto tempo fa avevo parlato con un sales di un emittente (non ricordo quale, forse leonteq) che mi spiegava che LP ha un software che aggiorna ogni tot minuti i prezzi e in caso di anomalie sui volumi scatta il controllo umano. Qui quando hanno visto che i volumi erano alti non hanno fatto altro che alzarsi di qualche punto e allargare la forchetta bid/ask per poi correre al riparo a mercato chiuso (o comunque dopo le 16). Sono un po' perplesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto