Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
che bastardata

ma poi non c'era la regola che potevano cancellare solo se gli scambi erano diffusi e il pricing è stato portato avanti per più ore?

cioè qua è tutto il gg che hanno scambiato a un certo prezzo.. non pochi minuti di errori isolato

Quanti ne avranno annullati? :mumble:

solo a me 90.. su directa

in pratica hanno annullato tutti i trade fatti sull'ask del MM

Schermata 2024-09-25 alle 19.18.30.png

Ultima modifica:
Ordine annullato. Evidentemente l'errore c'era

in futuro cerchiamo di dare un po' meno risalto nel forum alla cosa..
non dico di non segnalare la cosa, ma non c'è bisogno poi di portare avanti la discussione con vari post quando capiamo che c'è un possibile errore da parte del MM, dando alla cosa visibilità e attivando così poi i MM e i loro amici ad intervenire..

cmq a me negli anni hanno annullato molti trades per errori dei MM, ma MAI e dico MAI l'annullamento è arrivato alle 19:00 !

Ultima modifica:
in futuro cerchiamo di dare un po' meno risalto nel forum alla cosa..
non dico di non segnalare la cosa, ma non c'è bisogno poi di portare avanti la discussione con vari post quando capiamo che c'è un possibile errore da parte del MM, dando alla cosa visibilità e attivando così poi i MM ad intervenire..
Più che altro quando ho chiesto info erano già stato scambiati 1750 pezzi, con botte da 200 alla volta. Probabilmente una qualche soffiata era giunta prima da altre parti

Più che altro quando ho chiesto info erano già stato scambiati 1750 pezzi, con botte da 200 alla volta. Probabilmente una qualche soffiata era giunta prima da altre parti

per esperienza posso dirti che il forum ha una visibilità enorme, non solo per chi compra e chi vende, ma anche per i MM e controllori vari.. che li monitorano

in particolare ISP che in passato ha preso dei bagni clamorosi

_______

tra l'altro scommettiamo che ISP ha annullato solo le vendite da lei fatte oggi, ma non anche gli acquisti?

e chi ci dice che fossero in buona fede? se nessuno avesse colpito il loro ASK ma avessero ricevuto solo vendite sul bid, vuoi vedere che non avrebbero chiesto a borsa di annullare i trades che andavano a loro esclusivo vantaggio?

Ancora una volta si va ad evidenziare il potere sproporzionato tra chi emette i certificati e chi li negozia !

Se ad esempio io sbagliavo a digitare figuriamoci se mi annullavano il trade..

Non era mai successo che annullassero tutti i trade fatti in una giornata, c’era un tempo massimo tra il primo trade e l’ultimo trade annullabile. Bisognerebbe andarsi a leggere il nuovo regolamento del sedex. Loro hanno annullato ma non è mica detto potessero farlo occhio. Intanto lo hanno fatto, magari nella speranza nessuno faccia ricorso.

directa in chat dice:

Gli acquisti sono stati stornati dal mercato
Ci è proprio arrivata indicazione dal mercato
Si tratta della procedura "gestione errori" di Vigilanza di Borsa, che viene attuata in casi come questo dove evidentemente il prezzo non era corretto

Ultima modifica:
che bastardata

ma poi non c'era la regola che potevano cancellare solo se gli scambi erano diffusi e il pricing è stato portato avanti per più ore?

cioè qua è tutto il gg che hanno scambiato a un certo prezzo.. non pochi minuti di errori isolato

Appunto che chiedevo quanti ne avranno annullati. Poi con Optiq esiste ancora il discorso dell'annullamento per gli scambi ravvicinati?

Users who are viewing this thread

Back
Alto