Certificati di investimento - Capitolo 8 (313 lettori)

Buonasera a tutti,
una domanda circa la fiscalità dei certificati per chi sa aiutarmi
Ho notato che rispetto a tutti gli altri emittenti, i certificates emessi da Goldman Sachs non sono considerati dalla mia banca titoli al portatore ma NOMINATIVI e pertanto posso intestarli a me, rispetto all'altro intestatario del rapporto, sfruttando minus pregresse a me riferite: vi risulta? Conoscete magari altri emittenti i cui certificates sono trattati come titoli NOMINATIVI?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponde
 

Dandan1968

Forumer storico
Eppure se non è buono questo, non so che si possa fare...
Stare liquidi come il mare
Con dei deficienti che vogliono attaccare centrali nucleari e pozzi e altri deficienti che vogliono ribattere fino a quando non si danno una calmata, male non si fa
Anche perché ogni giorno ce n’è è una nuova come se non bastasse tutto quello che hanno combinato fino a ora
 

Dandan1968

Forumer storico
Comunque a proposito di stellantis sto sentendo skytg24
In sintesi
Tavares l’11 andrà a chiedere aiuti per non chiudere
Soldi non ce ne sono
I sindacati vogliono i cinesi
Consiglio a tutti quelli che hanno Netflix di vedere a factory in Ohio per vedere come lavorano i cinesi
Anche ai sindacati, glielo pago io l’abbonamento
 

giancarlo22

Forumer storico
Hai un riflesso condizionato: ti preoccupi di più di criticare la sinistra che delle tasse aggiuntive che dovrai pagare grazie alla tua destra. Contento tu ma direi che hai qualche problema di logica.

Le mie aliquote IRPEF sono state ritoccate al ribasso dall'attuale Governo, alcuni anni dopo che l'amico (non mio) Prodi le aveva aumentate nel 2006......... e questa mi sembra logica conclamata......
 

giancarlo22

Forumer storico
Buonasera a tutti,
una domanda circa la fiscalità dei certificati per chi sa aiutarmi
Ho notato che rispetto a tutti gli altri emittenti, i certificates emessi da Goldman Sachs non sono considerati dalla mia banca titoli al portatore ma NOMINATIVI e pertanto posso intestarli a me, rispetto all'altro intestatario del rapporto, sfruttando minus pregresse a me riferite: vi risulta? Conoscete magari altri emittenti i cui certificates sono trattati come titoli NOMINATIVI?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponde

A me risulta che il portafoglio certificati vada necessariamente intestato ad una sola persona fisica e non possa essere condiviso da più intestatari. Nel caso di conto bancario cointestato la Banca per i titoli crea 2 o più sotto-depositi nominativi corrispondenti ai diversi intestatari. Le minusvalenze sono anch'esse individuali.
 

Users who are viewing this thread

Alto