Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Le mie aliquote IRPEF sono state ritoccate al ribasso dall'attuale Governo, alcuni anni dopo che l'amico (non mio) Prodi le aveva aumentate nel 2006......... e questa mi sembra logica conclamata......
Intendevo dire che, vivendo fuori dal mondo dal punto di vista economico e sociale, magari non capiscono il peso che le loro scelte hanno sulle persone "normali"...
Con questa legge elettorale i parlamentari vengono nominati, la volontà degli elettori non ha importanza. Ai partiti, ormai quasi tutti personali (il partito di Conte, della Meloni, di Salvini ecc.) interessa solo il consenso di un numero ristretto di gruppi o associazioni, che finanziandoli ne indirizza poi le scelte.
Sarebbe interessante ridurre il numero dei parlamentari in proporzione al tasso di astensionismo; poi vedi come si svegliano per mantenere la cadrega!