Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io aggiungerei un serio riordino del catasto andando a censire tutto quanto la tecnologia oggi consente di far emergere (immobili non censiti o censiti con classamento non adeguato) e recuperare da questo settore il pregresso e il futuro.
Poi occorre attivare in modo serio l'incrocio dei dati finanziari che permetterebbero oltre che una lotta efficace dell'evasione il recupero di tutti gli aiuti indebiti di cui godono molti soggetti finti poveri. Ad esempio io conosco molte famiglie che hanno notevoli patrimoni ma pensioni basse.
SOno esenti dalle spese sanitarie e godono di molti altri previlegi in quanto il fisco non accerta i relativi patrimoni e si basa solo sul reddito. Ecc. ecc. ecc. Sarebbero recuperi importanti senza dover aumentare le tasse a chi già le paga correttamente.
si pero' gli immobili già portano di per se spese (imu spazzatura acqua condominio ed eventuali spese di ristrutturazione) e
se le pensioni sono gia' basse come dici tu, vuoi pure togliere qualche agevolazione, non so
 
La sovraproduzione manifatturiera in Cina è un livello tale che per non mettere a rischio il tasso di occupazione, il regime sussidierà ancor di più auto, acciaio e qualsiasi altra cosa in misura tale da neutralizzare i dazi. Il paradosso sarà che i tedeschi potrebbero per chiudere i loro stabilimenti europei fornendo al mercato le auto che, a minor costo, produrranno in Cina. Da vedere cosa succederà per le BYD che saranno prodotte in Ungheria.
Il mitico Trump, ha già promesso un dazio del 200% su auto cinesi e non, importate dal Messico.
Ma noi occidentali non eravamo i paladini del libero mercato? Libero che cosa?
 
Il libero mercato ha senso se non c'è dumping.
Se la Cina sovvenziona la produzione delle auto facendole pagare poco, è concorrenza sleale.

Libero non vuol dire giungla o anarchia, ci vuole comunque una regolamentazione e contromisure su chi è sleale.
Noi diamo sovvenzioni a chi compra e alle nuove fabbriche, loro agli investimenti nella ricerca e alle nuove fabbriche. Cosa cambia?
 
Noi diamo sovvenzioni a chi compra e alle nuove fabbriche, loro agli investimenti nella ricerca e alle nuove fabbriche. Cosa cambia?
Credo cambino gli zeri del totale delle sovvenzioni...
Oppure ritieni che la Cina operi sui mercati in modo equo e alle nostre stesse condizioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto