Certificati di investimento - Capitolo 8 (126 lettori)

gianni76

Forumer storico
io cmq credo che ognuno è grande e vaccinato, se un titolo è buono o meno ognuno deve deciderlo seguendo il proprio punto di vista..
non si può dover stare attenti a ogni mezza parola, altrimenti il forum perde di senso

A quel punto chi fa le segnalazioni poi si scoccia e non le fa più
meglio nessuna segnalazione che una segnalazione errata.
 

Fedex71

Forumer storico
io cmq credo che ognuno è grande e vaccinato, se un titolo è buono o meno ognuno deve deciderlo seguendo il proprio punto di vista..
non si può dover stare attenti a ogni mezza parola, altrimenti il forum perde di senso

A quel punto chi fa le segnalazioni poi si scoccia e non le fa più
Andrea, aggiungo anche un altro ragionamento: se un soggetto ha la fortuna di acquistare a 1005/1006 il gg X un certificato che al 99,9% andrà in autocall il gg X+1 a 1010 e lui lo vende a 1009 il gg X+1 (e solitamente sei te che raccogli) è una transazione "truffaldina"? Se tutti guadagnano e se il beneficio è per tutti, a mio parere, è cosa buona effettuare la segnalazione...sennò l'alternativa è non avere più segnalazioni.
 

gianni76

Forumer storico
Andrea, aggiungo anche un altro ragionamento: se un soggetto ha la fortuna di acquistare a 1005/1006 il gg X un certificato che al 99,9% andrà in autocall il gg X+1 a 1010 e lui lo vende a 1009 il gg X+1 (e solitamente sei te che raccogli) è una transazione "truffaldina"? Se tutti guadagnano e se il beneficio è per tutti, a mio parere, è cosa buona effettuare la segnalazione...sennò l'alternativa è non avere più segnalazioni.
l'alternativa è usare la propria testa e fare le proprie ricerche, nel caso in cui nessuno voglia condividere le proprie scoperte.
E guardate che io sono al 100% per la condivisione.

Se dodoale invece di scrivere 'svendite' (facendo pensare ad un'occasionissima in corso), avesse scritto 'attenzione che SE il MM dovesse ritornare in ask sotto 91, il certificato potrebbe essere interessante', allora la sua sarebbe stata una segnalazione corretta e utile.
 

Andre_Sant

Forumer storico
meglio nessuna segnalazione che una segnalazione errata.

ma cosa si intende per segnalazione errata?
difficile a dirsi..
io seguo spesso il forum, e oggettivamente il grosso delle segnalazioni non mi soddisfano (per il mio profilo di rischio e per mille altri motivi) ma questo nn vuol dire che non siano buone per altri

tra queste segnalazioni però via via ne escono alcune, poche, che incontrano perfettamente il mio gusto e che si traducono, almeno nel mio caso, in guadagni a volte anche molto considerevoli

poi ovvio che se viene proprio segnalata una immondizia oggettiva la storia cambia, ma capita molto raramente e a quel punto nn seguono gli acquisti

io credo che i forum siano principalmente scambio

Aggiungo che anche nel caso in cui il segnalatore ottenga un utile indiretto, a me va cmq bene, purché lo ottenga anche io ovviamente :)

ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
l'alternativa è usare la propria testa e fare le proprie ricerche, nel caso in cui nessuno voglia condividere le proprie scoperte.
E guardate che io sono al 100% per la condivisione.

Se dodoale invece di scrivere 'svendite' (facendo pensare ad un'occasionissima in corso), avesse scritto 'attenzione che SE il MM dovesse ritornare in ask sotto 91, il certificato potrebbe essere interessante', allora la sua sarebbe stata una segnalazione corretta e utile.

è sempre una cosa soggettiva dire cosa è una svendita e cosa no
sta a chi legge decidere se SECONDO LUI è una svendita o meno e regolarsi di conseguenza

Altrimenti le persone si autocensurano e non scrivono più nulla.. e questo cmq nn giova a nessuno.
ciao
Andrea
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Quindi un titolo con volatilità implicita di 40 è più pericoloso di un altro che ne ha 100 :rolleyes:

Qualcuno oggi aveva scritto che la matematica non è un'opinione...ma forse anche sì
vedo che non rispondi, allora rispondo io argomentando ancora più nel dettaglio..
la volatilità era amplificata dal rigetto dell'opa di Tapestry, ora con la nuova news il titolo ha fatto un bel balzo, se il giudice conferma le indiscrezioni, l'opa sarà confermata e Capri avrà volatilità pari allo zero e poco più

Con l'avanzare dell'udienza, il giudice Jennifer Rochon ha fatto leva proprio sulla definizione di 'lusso accessibile' data dal governo pretendendo una definizione “più chiara” di quanto dichiarato da Ftc. L'avvocato dell'organo antitrust americano, Abby Dennis, non ha saputo ribattere in maniera decisiva al quesito.
 

NoWay

It's time to play the game
io cmq credo che ognuno è grande e vaccinato, se un titolo è buono o meno ognuno deve deciderlo seguendo il proprio punto di vista..
non si può dover stare attenti a ogni mezza parola, altrimenti il forum perde di senso

A quel punto chi fa le segnalazioni poi si scoccia e non le fa più

Ma può sempre farle dove sono più apprezzate, no? Nel senso... l'ha prescitto il medico di stare qui?
Come vedi, io mi sono scocciato (grandissimo eufemismo) e non segnalo più...
 

NoWay

It's time to play the game
l'alternativa è usare la propria testa e fare le proprie ricerche, nel caso in cui nessuno voglia condividere le proprie scoperte.
E guardate che io sono al 100% per la condivisione.

Visto l'andazzo e con sofferenza (perché il thread per me è anche una questione affettiva), la penso proprio come te...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ma può sempre farle dove sono più apprezzate, no? Nel senso... l'ha prescitto il medico di stare qui?
Come vedi, io mi sono scocciato (grandissimo eufemismo) e non segnalo più...
io ritengo che qui ci siano i trader più preparati, tu inviti le persone ad andarsene
eri scappato, in fuga eppure ogni giorno torni..devi cambiare la tua mentalità tossica
 

Users who are viewing this thread

Alto