Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende sempre dal contesto. Magari in un posto certe cose non vengono apprezzate, altrove sì. Altro aspetto. Non ragionare solo da investitore preparato quale sei, allarga la prospettiva e pensa a tutti quelli che leggono le segnalazioni. Siamo sempre andati ben oltre il classico "peggio per loro se non capiscono". Com'è che dovremmo cambiare? Perché ad alcuni fa comodo così si fanno la giornata più facilmente?

sono le banche a dover impedire certi acquisti e a stimare il profilo di rischio degli utenti, non gli utenti di un forum

se ci pensi infatti ogni titolo di cui parliamo è potenzialmente portato di loss e cmq sempre sempre sempre inadatto a un pubblico inesperto

quindi il concetto di "segnalazione buona" vs "segnalazione cattiva" semplicemente non esiste in senso assoluto.

Se vogliamo dirla tutta le persone (il 99%) non dovrebbero comprare alcun certificato, mai, perché il 99% delle persone non sono in grado di comprendere questi strumenti

ciao
Andrea

con la tua mentalità tossica allora quando hai scritto delle cedole che non c'erano sul Baidu-Alibaba, c'era un'asta in corso con 75 pezzi
uno doveva pensare che l'avevi fatto apposta per depistare

Penso che le nostre strade forumistiche spieghino chi sono io e chi sei tu...

Non mi ero offeso, anche se era palese che ti riferissi a me. Il problema sta semplicemente nel fatto che alcuni vogliono usare il thread per mero interesse personale e io mi sono stancato di fargli da sponda, quindi me ne sto sul mio (senza scappare)...

tu per tanti anni hai segnalato tanti titoli, molti dei quali validi per il mio profilo di rischio e di cui ti ringrazio.

ora ti chiedo: quando dopo la segnalazione di titoli che te avevi già comprato, quel titolo magari saliva, il bid aumentava, anche se te poi non vendevi, non ti faceva piacere?

Io credo di si

quanto meno ti creava un supporto in caso di cambio di contesto, cosa che schifo oggettivamente non ti avrà fatto.. sbaglio?

tuttavia non ci vedo nulla di sbagliato in tutto ciò
ciao
Andrea

Ultima modifica:
hai preso il Renault con -9% ti ho detto attento ocio, manco mi hai risposto che sei uscito o no
ti nascondi sulla tutela di quelli che non capiscono
sono tutte scuse di facciata

Portato a scadenza. Avrei postato una vendita, come ho sempre fatto con tutte le mie operazioni.
Poi ti ricordo che non sono io quello che mette banane su ISIN mai segnalati...

Penso che le nostre strade forumistiche spieghino chi sono io e chi sei tu...
1728575207520.png

parla da se questo " ti ho chiesto scusa, tu zero risposte" chiunque può farsi la propria idea del comportamento, della tua grandezza morale...

Solo per curiosità: dove trovi le quotazioni del giorno precedente?

sul grafico directa, su fineco e su quello di borsa italiana (sezione grafico avanzato >> candele)
ad es.

poi passi sopra il mouse di ogni gg e ti dice il min, max del gg prima e i volumi

• Mi piace
Reactions: mac
tu per tanti anni hai segnalato tanti titoli, molti dei quali validi per il mio profilo di rischio

ora ti chiedo: quando dopo la segnalazione di titoli che te avevi già comprato, quel titolo magari saliva, il bid aumentava, anche se te poi non vendevi, non ti faceva piacere?

Io credo di si

quanto meno ti creava un supporto in caso di cambio di contesto, cosa che schifo oggettivamente non ti avrà fatto.. sbaglio?

ciao
Andrea

No, mi dispiace, ma non hai capito niente di me allora. Avrò ripetuto non so quante volte di stare sempre bassi e di non alzare i bid. A me non interessa rivendere a qualcuno che mi legge e vuole comprare dopo di me. Vedo le cose in maniera molto diversa. Ho 51 anni, per fortuna nessun problema economico (come la quasi totalità di noi), mi considero un privilegiato. Scrivo su un forum perché mi piace condividere, non per "crearmi un supporto" e forse è anche per questo che negli ultimi giorni sono sommerso da messaggi privati di affetto...

Vedi l'allegato 748701
parla da se questo " ti ho chiesto scusa, tu zero risposte" chiunque può farsi la propria idea del comportamento, della tua grandezza morale...

Sarà perché non ritenevo sincere quelle scuse? Però, a scoppio ritardato, potrei chiederti a chi ti riferivi e, senza tanto nasconderti, potresti fare "nomi e cognomi". Io non ho problemi a dire che tu per me sei una delle persone che non dovrebbero stare qui perché sostieni apertamente di fregartene della "fratellanza"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto