Certificati di investimento - Capitolo 8 (157 lettori)

Zolq

Forumer attivo
fondamentalmente perchè ho trovato convincente il commento di mauriga "perché accumulando il rateo il bond rischia anche di diventare illiquido se non callato".

io l'avevo preso in parallelo a xeon come parcheggio liquidità e visto che rendeva di più di xeon lo avevo incrementato.
Però, mano a mano che passa il tempo e sul prezzo di acquisto devi anticipare il rateo, rischi che non ci sia più nessuno disposto a comprarlo.
Spiace perchè nelle settimane scorse è stato scambiato a livello molto più alto, ma ho preferito eliminare la posizione (31k)
 
Buonasera a tutti,
sul certificato JE00BLS3JN38 emesso da Goldman Sachs ho trovato la sorpresa della doppia tassazione del premio appena accreditatomi (oltre al 26% anche la tassazione alla fonte Usa..........) : credete sia corretto? A me non è mai capitato...se così fosse i certificati emessi da Goldman Sachs sarebbero estremamente penalizzati.....
Qualcuno è in grado di darmi spiegazioni ?
Ringrazio chi può rispondermi con cognizione di causa
 

gianni76

Forumer storico
Buonasera a tutti,
sul certificato JE00BLS3JN38 emesso da Goldman Sachs ho trovato la sorpresa della doppia tassazione del premio appena accreditatomi (oltre al 26% anche la tassazione alla fonte Usa..........) : credete sia corretto? A me non è mai capitato...se così fosse i certificati emessi da Goldman Sachs sarebbero estremamente penalizzati.....
Qualcuno è in grado di darmi spiegazioni ?
Ringrazio chi può rispondermi con cognizione di causa
banca? E' già successa la doppia tassazione, ma solo in alcuni istituti
 

Fabrib

Forumer storico
Stellantis previsto in discesa .
vogliono vendere azioni ai dipendenti con sconto del 20% dal 4 al 15 novembre.
Per ora tiene.

1728913924608.png
 

Users who are viewing this thread

Alto