Certificati di investimento - Capitolo 8 (80 lettori)

Alain delong

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
sul certificato JE00BLS3JN38 emesso da Goldman Sachs ho trovato la sorpresa della doppia tassazione del premio appena accreditatomi (oltre al 26% anche la tassazione alla fonte Usa..........) : credete sia corretto? A me non è mai capitato...se così fosse i certificati emessi da Goldman Sachs sarebbero estremamente penalizzati.....
Qualcuno è in grado di darmi spiegazioni ?
Ringrazio chi può rispondermi con cognizione di causa
Ctf Su enel ed eni.... Direi impossibile
 

gianni76

Forumer storico
Io credo che non sia possibile che alcuni istituti tassino e altri no, o la tassazione alla fonte USA è da applicare e la applicano tutti oppure no....
fai una ricerca. E' un caso già discusso, sempre con emittente GS.
Se non ricordo male è la classificazione del certificato che è errata, e se non ricordo male qualche utente è riuscito a farla correggere per alcuni certificati. A me non è capitato ma avevo letto il racconto di altri.

Trovata, sempre GS, sempre doppia tassazione USA:
 
Ultima modifica:

fedro10

è la somma che fa il totale...
CH1248689502 oggi si acquista senza cedola, corretto??
Grazie e buona giornata
Screenshot 2024-10-14 alle 16.24.13.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Buonasera a tutti,
sul certificato JE00BLS3JN38 emesso da Goldman Sachs ho trovato la sorpresa della doppia tassazione del premio appena accreditatomi (oltre al 26% anche la tassazione alla fonte Usa..........) : credete sia corretto? A me non è mai capitato...se così fosse i certificati emessi da Goldman Sachs sarebbero estremamente penalizzati.....
Qualcuno è in grado di darmi spiegazioni ?
Ringrazio chi può rispondermi con cognizione di causa

E' un problema già accaduto in passato, in cui fortunatamente non sono incorso.
Da quel che ricordo mi pare che la doppia tassazione sia stata applicata da GS su certificati con sottostanti USA, mentre non dovrebbe essere applicata su certificati con sottostanti italiani. L'applicazione o meno dipendeva dalla codifica interna dei prodotti applicata da GS.
A quanto ricordo gli utenti che avevano prodotti del secondo caso hanno, dopo lungo protestare, ottenuto il rimborso. Il problema mi pare accada solo per i prodotti di Goldman Sachs, che io da allora evito accuratamente........
 

Users who are viewing this thread

Alto