Certificati di investimento - Capitolo 8 (151 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Io credo che non sia possibile che alcuni istituti tassino e altri no, o la tassazione alla fonte USA è da applicare e la applicano tutti oppure no....

Per evitare la doppia tassazione ITA/USA per i prodotti USA occorre istituire una pratica burocratica bancaria verso gli USA, che evidentemente Goldman Sachs non svolge (e gli altri brokers sì).
Sui prodotti italiani il problema dovrebbe essere solo un errore di codifica della stessa GS, che ha sbagliato a classificare questo certificato come estero. Pertanto dovrebbero mettere a posto, chiaramente con loro comodo...... L'utente può far valere le proprie ragioni solo verso la propria Banca, che comunque dovrebbe ben conoscere come attivarsi verso l'emittente.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Stellantis could sell or discontinue brands that become unprofitable, Chief Executive Carlos Tavares said Monday at the Paris Motor Show.
 

CarloConti

Forumer storico
Intanto fa più 2%azione
in chiusura quasi completata la pulizia iniziata oramai da qualche mese, ma ne sono praticamente fuori. Con danni complessivi molto limitati (grazie alle cedole) avendo iniziato la pulizia diverso tempo fa come ampiamento condiviso. A chi è ancora parecchio dentro auguro una importante ripresa della coppia di ciofeche Stellantis e STM.
 

Users who are viewing this thread

Alto