Certificati di investimento - Capitolo 8 (146 lettori)

mettery

investire con calma
in chiusura quasi completata la pulizia iniziata oramai da qualche mese, ma ne sono praticamente fuori. Con danni complessivi molto limitati (grazie alle cedole) avendo iniziato la pulizia diverso tempo fa come ampiamento condiviso. A chi è ancora parecchio dentro auguro una importante ripresa della coppia di ciofeche Stellantis e STM.
Diciamo che stm regge almeno per i la maggior parte dei certificati ,la stellantis mi preoccupa , analisti la considerano in discesa area 7, spero che si sbaglino.
 

PLANT

Forumer attivo
1728922005901.png
 

CarloConti

Forumer storico
Diciamo che stm regge almeno per i la maggior parte dei certificati ,la stellantis mi preoccupa , analisti la considerano in discesa area 7, spero che si sbaglino.
oramai io ho cambiato modo di ragionare. Aspettare in alcuni casi alla fine potrebbe non farti perdere, ma se poi perdi, la botta è pesante perchè si parla di perdite importanti, spesso oltre il 50%. Come regola mi sono imposto che se vedo un titolo in deciso e costante rintracciamento e il mio investimento è ancora "salvabile", prime che diventi "non salvabile", esco. Poi per carità, spesso capita che se non avessi venduto alla fine l'investimento sarebbe andato bene, possono cambiare tante cose in due/tre anni, ma purtroppo poi quando le cose invece sono andate male la perdita importante di un solo ctf si è mangiato il guadagno di molti altri investimenti andati bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto