Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Zolq Si . Si chiama efficienza fiscale del portafoglio . Abbassare il pmc di un titolo in ptf vendendo e ricomprando per generare minus è corretto e personalmente lo faccio quando il cassetto fiscale minus si svuota. Il Capital Gain prima o poi andrà pagato ma meglio sempre rinviarlo nel tempo ... per pagare le tasse non c'è fretta !
Allora: io ho alcuni ctf in perdita(STM STELLANTIS)dovrei venderli per fare minus e ricomprarli così abbasserei il prezzo di carico e se aspetto ,visto scadenze 26/27/28,perchè sbaglio?(prendo cedole e comunque sono a memoria) GRAZIE, vorrei capire bene il tuo ragionamento.

Allora: io ho alcuni ctf in perdita(STM STELLANTIS)dovrei venderli per fare minus e ricomprarli così abbasserei il prezzo di carico e se aspetto ,visto scadenze 26/27/28,perchè sbaglio?(prendo cedole e comunque sono a memoria) GRAZIE, vorrei capire bene il tuo ragionamento.

Annamaria , fare minus ha senso solo se hai titoli molto liquidi e con spread molto bassi cioè azioni big cap o titoli di stato con size importanti . Con i ctf impraticabile . Non è il tuo caso

1000082815.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto