Certificati di investimento - Capitolo 8 (606 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Warren Buffett and Berkshire Hathaway extended their retreat from stocks in the third quarter, selling more Apple shares and boosting cash to a record $325.2 billion, while the company's operating profit declined.
In its quarterly report on Saturday, Berkshire said it sold about 100 million Apple shares, on top of several billion dollars of Bank of America shares.
Berkshire repurchased none of its own stock in the quarter, suggesting that Buffett doesn't view even his own company's shares as a bargain.
Operating profit from Berkshire's dozens of businesses such as the BNSF railroad and Geico car insurance fell 6% to $10.09 billion, or about $7,019 per Class A share, from $10.76 billion a year earlier.

gioxi

Forumer storico
ho visto solo che se inserisco una vendita non mi consente contemporaneamente il riacquisto allo stesso prezzo mentre il mio ordine è aperto.
il valore della transazione successiva mi sembra fosse sempre quello limite inserito
Non puoi farlo contemporaneamente allo stesso prezzo, è come vendere e comprare a te stesso ed è vietato . Bisogna prima vendere e poi comprare . Quindi determinante la liquidità presente , lo spread e le commissioni e naturalmente la size . Con i tds necessarie size importanti in quanto la minus è del 12,5%.
Esempio. Hai 100 k nominali di OAT 72 in carico a 38 e quota 35 in perdita di 3k . Vendi 35 e generi 375€ di minus . Riacquisti poniamo a 35,05 (perdi 50€ +comm) , quindi 300€ netti circa li recuperi dalle plus .
Rinvii nel tempo il pagamento del CG quando e se l’OAT torna a 38 e deciderai di venderlo . Con le azioni è più semplice

Ultima modifica:

la spada nella roccia

Nuovo forumer
questo è il sottostante che perdeva 1,93 quando te l'ho incollato ora recupera qlk. Da cedlab

SottostanteStrikeSpotBarrieraVariazioneTrigger PremioTrigger Autocall
ProShares Ultra 20+ Year Treasury20,4218,4320,42-9.75% (90.25%)
@tdf non c'è barriera in quanto è un outperformance sul treasury:
Per me è interessante come alternativa all'investimento in matusa,tra l'altro senza rischio cambio...

Users who are viewing this thread

Alto