Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno e buona settimana a tutti, Bpm, vediamo se ho capito: mercoledì 6/11 presenterà i conti del trimestre e molto probabilmente annuncerà un acconto del dividendo che verrà pagato in questo mese. Ci sono indicazioni sull ammontare del dividendo e il giorno di stacco? il complessivo annuale dovrebbe essere 0,56€?

Buongiorno e buona settimana a tutti, Bpm, vediamo se ho capito: mercoledì 6/11 presenterà i conti del trimestre e molto probabilmente annuncerà un acconto del dividendo che verrà pagato in questo mese. Ci sono indicazioni sull ammontare del dividendo e il giorno di stacco? il complessivo annuale dovrebbe essere 0,56€?
Buongiorno

Eccoci:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 ago - L'acconto sul dividendo 2024 previsto da Banco Bpm, in seguito al miglioramento della guidance sulla redditività dell'istituto, sale a 600 milioni dai precedenti 550. La cifra, precisa la banca nel comunicato sui conti semestrali, è pari al 50% dell'ammontare atteso per l'intero esercizio, pari quindi a 1,2 miliardi. Questa prospettiva, sottolinea Banco Bpm, "pone le premesse, unitamente all'avvenuta erogazione di una cedola pari a circa 850 milioni relativa all'esercizio 2023, per superare l'obiettivo di remunerazione complessiva degli azionisti pari a 4 miliardi cumulati nel periodo 2023-2026".

1.2 miliardi di EURO diviso 1.5 milioni di azioni dovrebbe essere 0,80 ad azione, di cui metà come acconto (da quello che ho capito)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto