BuongiornoBuongiorno e buona settimana a tutti, Bpm, vediamo se ho capito: mercoledì 6/11 presenterà i conti del trimestre e molto probabilmente annuncerà un acconto del dividendo che verrà pagato in questo mese. Ci sono indicazioni sull ammontare del dividendo e il giorno di stacco? il complessivo annuale dovrebbe essere 0,56€?
Buongiorno e buona settimana a tutti, Bpm, vediamo se ho capito: mercoledì 6/11 presenterà i conti del trimestre e molto probabilmente annuncerà un acconto del dividendo che verrà pagato in questo mese. Ci sono indicazioni sull ammontare del dividendo e il giorno di stacco? il complessivo annuale dovrebbe essere 0,56€?
Eccoci:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 ago - L'acconto sul dividendo 2024 previsto da Banco Bpm, in seguito al miglioramento della guidance sulla redditività dell'istituto, sale a 600 milioni dai precedenti 550. La cifra, precisa la banca nel comunicato sui conti semestrali, è pari al 50% dell'ammontare atteso per l'intero esercizio, pari quindi a 1,2 miliardi. Questa prospettiva, sottolinea Banco Bpm, "pone le premesse, unitamente all'avvenuta erogazione di una cedola pari a circa 850 milioni relativa all'esercizio 2023, per superare l'obiettivo di remunerazione complessiva degli azionisti pari a 4 miliardi cumulati nel periodo 2023-2026".
1.2 miliardi di EURO diviso 1.5 milioni di azioni dovrebbe essere 0,80 ad azione, di cui metà come acconto (da quello che ho capito)
Eccoci:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 ago - L'acconto sul dividendo 2024 previsto da Banco Bpm, in seguito al miglioramento della guidance sulla redditività dell'istituto, sale a 600 milioni dai precedenti 550. La cifra, precisa la banca nel comunicato sui conti semestrali, è pari al 50% dell'ammontare atteso per l'intero esercizio, pari quindi a 1,2 miliardi. Questa prospettiva, sottolinea Banco Bpm, "pone le premesse, unitamente all'avvenuta erogazione di una cedola pari a circa 850 milioni relativa all'esercizio 2023, per superare l'obiettivo di remunerazione complessiva degli azionisti pari a 4 miliardi cumulati nel periodo 2023-2026".
1.2 miliardi di EURO diviso 1.5 milioni di azioni dovrebbe essere 0,80 ad azione, di cui metà come acconto (da quello che ho capito)
Grazie mille a entrambiConfermo che l'indicazione del Forum al momento è di 0,4 euro ad azione con data probabile di stacco il mese di Novembre. A naso (mio) direi seconda quindicina. Gli investitori valutino le conseguenze sui possibili (non) rimborsi di certificati che sono in aria di rimborso....