Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000HC9XDX7 Beh, se fosse così a logica dovrebbe salire in un momento di panico delle borse... praticamente il top per la parte superprotettiva del ptf
Effettivamente... andando a vedere gli scambi...

Ieri:

-17:00:5692,881Valuation Trade
68VJT8XWG16:59:2993,35400Exchange Continuous
-16:55:5592,861Valuation Trade

Stamattina:

-10:13:3190,181Valuation Trade
-09:58:3093,831Valuation Trade
-09:53:2993,841Valuation Trade
-09:48:2993,631Valuation Trade
-09:38:2893,571Valuation Trade
68VJT8Y3K09:34:0594,0420Exchange Continuous

In pratica stamattina ha aperto a circa 0.70 in più rispetto a ieri e sono stati scambiati 20 pezzi in area 94, poi misteriosamente si è abbassato dopo le 10 di 3.65 punti piazzando circa 10000 pezzi, quasi tutti sull'ask e seguendo poi l'andamento della giornata (minimi del valuation trade a 89.50 dopo le 16). Guardando i dati storici oggi ha scambiato circa 1M e in poche occasioni, nonostante l'anno di vita, era arrivato in area 100k

Ho preso qualcosa, anche se non amo particolarmente la carta unicredit (brutta esperienza passata con un certificato andato in BO e che ho dovuto smadonnare non poco per vendere come intendevo io dati gli scambi ridottissimi)

No, la minusvalenza andrebbe a compensare quelle esistenti, rollandola. Comunque non dovrebbe essere 100+cedola ma rimborso a 115 quindi il problema non si pone.
Sì certo, nell'ipotesi di avere minus pregresse. Io ragionavo sul caso in cui non ci siano. Però sì, il rimborso nel caso dei bonus è l'ammontare totale e non viene scorporata la cedola

Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner avrebbe proposto nella riunione con il cancelliere Olaf Scholz e con il ministro dell'Economia Robert Habeck per discutere della crisi sul bilancio di convocare elezioni anticipate all'inizio del 2025. E' quanto rivela la Bild, che lo ha appreso da alcuni dei partecipanti.
German Chancellor Olaf Scholz called for a snap election after his fractious, three-way coalition finally collapsed over how to revive the lackluster economy.
The political crisis came to a head after Scholz dismissed his finance minister, Christian Lindner, saying that the chairman of the pro-business FDP party had refused a proposal to suspend rules limiting new borrowing to help plug a shortfall in next year’s budget. Scholz called for a confidence vote in his government in January.

Pirelli, said on Wednesday that Italy's Prime Minister's Office opened an administrative procedure against its largest shareholder, China's Sinochem, for a possible breach of provisions Rome imposed to shield the tyremaker's autonomy.
Italy's right-wing government last year used its "Golden Power" legislation, aimed at protecting assets deemed strategic for the country, to limit the influence of state-owned Sinochem on Pirelli.

Accetto le scuse ma continuo a rimanere perplesso ...

Ps : è scomparso anche il 3d" Spazio di Prova "del forumer Gilles 1 ...
Ciao, questo thread non avevo proprio idea che fosse sparito :(
Quello che posso dire è che nessuno, a parte me, può cancellare in maniera definitiva un post o un thread. I moderatori possono cancellare in maniera provvisoria, ma il contenuto rimane, ed io posso ripristinarlo.
Invece nel caso in questione non c'era traccia nel database, ed è qualcosa che personalmente non so spiegare, e mi occupavo di database in passato quindi penso di saperne. Non ho alcuna spiegazione se non una corruzione molto molto strana, anomala, del database stesso.

Bper chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 1,11 miliardi di euro, in crescita del 2,2% su anno, e conferma la guidance sull'intero anno ma migliora quella sul principale coefficiente patrimoniale.
Il margine di interesse si attesta a 2,52 miliardi (+6%) grazie al contributo dei volumi e all’andamento dei tassi di interesse, mentre le commissioni nette sono salite a 1,5 miliardi (+3,5%).
Sul fronte patrimoniale, il total capital ratio è al 20,3% (da 18,1% a fine 2023), mentre il Cet1 ratio sale al 15,8% (da 14,5% a fine 2023).
La banca ha quindi aggiornato la stima per il 2024 sul Cet1 ratio, portandolo a circa il 15% rispetto alle indicazioni mostrate alla presentazione del Piano industriale (>14,5%).

Ciao, questo thread non avevo proprio idea che fosse sparito :(
Quello che posso dire è che nessuno, a parte me, può cancellare in maniera definitiva un post o un thread. I moderatori possono cancellare in maniera provvisoria, ma il contenuto rimane, ed io posso ripristinarlo.
Invece nel caso in questione non c'era traccia nel database, ed è qualcosa che personalmente non so spiegare, e mi occupavo di database in passato quindi penso di saperne. Non ho alcuna spiegazione se non una corruzione molto molto strana, anomala, del database stesso.

che database viene usato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto