Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco questa caduta verticale dei corsi dei titoli di stato a lungo termine (area euro).
Posso capire in U$A dove si prospetta un rallentamento del calo dei tassi rispetto alle attese precedenti per via dei dati economici che manifestano un'economia in salute e con Trump (America first) addirittura in ulteriore ripresa, ma in Europa, con economia in calo (specie Germania), mi aspetto una riduzione dei tassi, non credo che l'inflazione riprenda nonostante i possibili dazi che il tycoon metterà (tutto ancora da vedere se ed entità).
Secondo me c'è grande speculazione

Non capisco questa caduta verticale dei corsi dei titoli di stato a lungo termine (area euro).
Posso capire in U$A dove si prospetta un rallentamento del calo dei tassi rispetto alle attese precedenti per via dei dati economici che manifestano un'economia in salute e con Trump (America first) addirittura in ulteriore ripresa, ma in Europa, con economia in calo (specie Germania), mi aspetto una riduzione dei tassi, non credo che l'inflazione riprenda nonostante i possibili dazi che il tycoon metterà (tutto ancora da vedere se ed entità).
Secondo me c'è grande speculazione
lo spero "pesantemente"

Me lo stavo chiedendo anche io, oggi Snam scende ma non mi sembra un tracollo (per ora).
I risultati pubblicati non sono cosi' male, del resto.
Resta un buffer di circa un 11% e un mesetto all'osservazione finale....
Anche a me sembra un buon acquisto, ne ho gia'... vedo a fine giornata come vanno le cose ed eventualmente incremento.
Tecnicamente è il certificato più pericoloso che ho in ptf ora
Però YTD SNAM ha perso il 7,82
YTD…cioè in 10 mesi e rotti
Il problema qui per me è UBS che potrebbe dimenticarsi di stare sul book

In mattinata Intesa ed Unicredito hanno testato il limite fra Long e Short su giornaliero , per ora test positivo ..

1730979345409.png

1730979369466.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto