Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0006766304 in mattinata piccolo incremento del poco che avevo a 1000,5. Se i titoli made in Cina si devono evitare, se i titoli automotiv e lusso sono da evitare, se i titoli bancari sono alle stelle, se il petrolio sembra voler scendere sempre di più, se i treasury oltre 20 anni americani saliranno di rendimento, se..., se... che cosa mettiamo nei ptf? I titoli americani andranno bene?
Cmq, scherzi a parte, il ctf in questione pur essendo una mezza bomba a orologeria paga super cedole e ha uno step down aggressivo su titoli tecnologici che teoricamente dovrebbero beneficiare almeno per un po dell'e(r)lezione di Trump.
IT0006766304 è l'unico titolo aggressivo che ho in portafoglio ma secondo me ha una struttura ottimale. Gli auguriamo lunga vita.

Grossi problemi anche per Nio e Alibaba che mi hanno indotto a chiudere un paio di posizioni in leggera perdita, ma evitando ulteriori rischi dovuti a Trump. Poi forse si accorderà con la CIna ma comunque a mio avviso non vale la pena mantenere questi sottostanti sotto la spada di Damocle.
Alibaba Group Holding missed analysts' estimates for quarterly sales on Friday, as lingering economic uncertainty sapped consumer spending in China and weighed on the e-commerce giant's domestic business.
Alibaba reported revenue of 236.50 billion yuan ($32.72 billion) for the second quarter ended Sept. 30, compared with analysts' average estimate of 240.17 billion yuan, according to data compiled by LSEG.

• Mi piace
Reactions: Bu$
La famigerata Nexi come la vedi? Grazie
Ciao , rientrato poco fà ...

Il primo grafico è senz'altro quello piu' affidabile dei due ....di appoggio ad altro comunque anche il secondo puo' essere un utile colpo d'occhio.....

NEXI 8H.png

NEXI FUTURO.png

IT0006766304 in mattinata piccolo incremento del poco che avevo a 1000,5. Se i titoli made in Cina si devono evitare, se i titoli automotiv e lusso sono da evitare, se i titoli bancari sono alle stelle, se il petrolio sembra voler scendere sempre di più, se i treasury oltre 20 anni americani saliranno di rendimento, se..., se... che cosa mettiamo nei ptf? I titoli americani andranno bene?
Cmq, scherzi a parte, il ctf in questione pur essendo una mezza bomba a orologeria paga super cedole e ha uno step down aggressivo su titoli tecnologici che teoricamente dovrebbero beneficiare almeno per un po dell'e(r)lezione di Trump.

La tua analisi della situazione mi ha convinto e ne ho preso un lotto. IL rischio c'è ma spero valga la candela........

Alibaba Group Holding missed analysts' estimates for quarterly sales on Friday, as lingering economic uncertainty sapped consumer spending in China and weighed on the e-commerce giant's domestic business.
Alibaba reported revenue of 236.50 billion yuan ($32.72 billion) for the second quarter ended Sept. 30, compared with analysts' average estimate of 240.17 billion yuan, according to data compiled by LSEG.

Qui il problema, come per NIO, non è tanto l'azienda quanto i dazi di Trump che, prima ancora di essere realizzati, creano un panic selling in Borsa..... a volte poi il problema rientra ma non posso correre questo tipo di rischio......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto