Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione ai settori esposti al mercato cinese (cioè tutti seppure in maniera diversa) con la politica di Trump che si annuncia di dura 'confrontation' con la nomina di falchi a tutti i livelli. Probabili dazi pesanti e ritorsioni che faranno malissimo agli esportatori europei, in particolare per lusso ed automotive. Io ci starei lontano. Meglio i finanziari (e difesa) ma anche liquidità. Ne avremo tutti tanta col rimborso ahimè di KB94.

Grossi problemi anche per Nio e Alibaba che mi hanno indotto a chiudere un paio di posizioni in leggera perdita, ma evitando ulteriori rischi dovuti a Trump. Poi forse si accorderà con la CIna ma comunque a mio avviso non vale la pena mantenere questi sottostanti sotto la spada di Damocle.

Attenzione ai settori esposti al mercato cinese (cioè tutti seppure in maniera diversa) con la politica di Trump che si annuncia di dura 'confrontation' con la nomina di falchi a tutti i livelli. Probabili dazi pesanti e ritorsioni che faranno malissimo agli esportatori europei, in particolare per lusso ed automotive. Io ci starei lontano. Meglio i finanziari (e difesa) ma anche liquidità. Ne avremo tutti tanta col rimborso ahimè di KB94.

BBVA corre sul filo del rimborso ma manca esattamente una settimana al rilevamento del 22 prossimo e il sottostante si muove abbastanza, così come le Borse occidentali, per cui il rimborso del certificato lo stimo a oggi avvenire con probabilità 50%.

Ultima modifica:
IT0006766304 in mattinata piccolo incremento del poco che avevo a 1000,5. Se i titoli made in Cina si devono evitare, se i titoli automotiv e lusso sono da evitare, se i titoli bancari sono alle stelle, se il petrolio sembra voler scendere sempre di più, se i treasury oltre 20 anni americani saliranno di rendimento, se..., se... che cosa mettiamo nei ptf? I titoli americani andranno bene?
Cmq, scherzi a parte, il ctf in questione pur essendo una mezza bomba a orologeria paga super cedole e ha uno step down aggressivo su titoli tecnologici che teoricamente dovrebbero beneficiare almeno per un po dell'e(r)lezione di Trump.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto