Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io resto sempre allibito quando leggo queste notizie…
Mi chiedo come facciano, visto che la normativa (a meno che non sia cambiata in questi ultimi sette anni) prevede l'obbligo di fare bonifici o assegni intestati solo a se' stessi sul conto dell'Istituto, o alla banca stessa.
Qui cos'hanno fatto? I clienti gli han dato i propri codici d'accesso? Firme false? O magari hanno bonificato direttamente ai due "consulenti"?

Eppure non e' la prima volta che succedono cose del genere, da quelle parti…
Probabilmente la terza ipotesi.Come si evince dall’articolo i truffatori godevano totale fiducia nel paesino.

Se volevi citare anche me, io mi limito a notare che Leonteq e EFG hanno preso 2 strade completamente diverse e che sarebbe interessante sapere il perché...

sul sapere perché d'accordissimo.

mai detto questo
io vedo due possibilità
o ci guadagnano cosi tanto che fra un pò si comprano mezza Svizzera
o gli conviene rispetto a emettere obbligazioni perchè se no gli costa di più

tu ne vedi altre?

forse ho frainteso: "tirare i soldi in qualche modo" lo avevo capito in maniera diversa, come se fossero "all'ultima spiaggia".
Sinceramente io non ho spiegazioni, e che non avevo mai sentito di uso di certificati per finanziarsi, ma non sono in grado di escludere nulla

Ho ricevuto da Directa un invito per un sondaggio. Sulle domande dei desiderata ho messo 3 punti: funzione ton o limite minimo per eseguire un parziale; possibilità di avere dei filtri sulle colonne ( es sui preferiti filtrare per categorie); integrazione della piattaforma di trading con un servizio tipo cedlab.
Che ne pensate?

Cominciamo bene...
Si impone una rivalutazione postuma del primo Governo Conte (Toninelli, Lezzi, Salvini, Di Maio, Bonafede ecc.). Notevole, poi, l'esordio dell'ispiratore/consigliere politico Musk; la cazzata enorme sparata sulla decisione del Tribunale italiano (mostrando totale ignoranza sulla divisione dei poteri sancita in Costituzione e sulla preminenza delle deliberazioni della Corte di Giustizia europea rispetto ai decreti dei singoli Stati), quasi meglio dei "vaffa" di Grillo.

Ultima modifica:
Si impone una rivalutazione postuma del primo Governo Conte (Toninelli, Lezzi, Salvini, Di Maio, Bonafede ecc.). Notevole, poi, l'esordio dell'ispiratore/consigliere politico Musk; la cazzata enorme sparata sulla decisione del Tribunale italiano (mostrando totale ignoranza sulla divisione dei poteri sancita in Costituzione e sulla preminenza delle deliberazioni della Corte di Giustizia europea rispetto ai decreti dei singoli Stati), quasi meglio dei "vaffa" di Grillo.
Più che ignoranza direi disprezzo.Comunque la risposta di Mattarella ( l’Italia sa badare a se stessa) negli USA avrà suscitato un risolino di compatimento.Nella realtà il debito pubblico è sostanzialmente tenuto in piedi dalla solidarietà degli europei in primis la Germania.Militarmente siamo inermi ,dipendiamo dall’aiuto che gli Stati Uniti sono disposti a dare in caso di aggressioni esterne.L’Italia di fatto ha smesso di saper badare a se stessa al momento dell’armistizio ,le sconfitte in guerra si pagano,anche per centinaia di anni.

Ultima modifica:
Cominciamo bene...

E continuiamo anche con...

Il tutto con buona pace dei fanta-green europei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto