Certificati di investimento - Capitolo 8 (13 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Sapete se sul sito Leonteq c'è un filtro per selezionare i certificati emessi sotto 1000?
 

Joe Silver

Forumer storico
Raddoppiata la mia posizione su questo certificato.
Sto spostando molte risorse da certificati piu' rischiosi ad altri come questi, che rendono meno ma mi fanno stare piu' tranquillo, con mercati sui massimi che pero' non crollano, nonostante mille motivi per farlo...
Scusami, tu sei lo stesso che di là ha 'la livella' nell'avatar? Io sono fin da bambino un grande estimatore del Principe :bow: Pensa che sono riuscito a vederlo anche a teatro...
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Scusami, tu sei lo stesso che di là ha 'la livella' nell'avatar? Io sono fin da bambino un grande estimatore del Principe :bow: Pensa che sono riuscito a vederlo anche a teatro...

Si, solo che "di là" sono presente fin dagli arbori dei miei primi investimenti giovanili e "kamikaze" (2001), qui invece da molto meno, principalmente perche' qui c'e' molta piu' partecipazione e pareri sui Certificati, prodotti a cui mi sono rivolto, da un annetto a questa parte, causa minus da compensare. :)
 

Joe Silver

Forumer storico
Si, solo che "di là" sono presente fin dagli arbori dei miei primi investimenti giovanili e "kamikaze" (2001), qui invece da molto meno, principalmente perche' qui c'e' molta piu' partecipazione e pareri sui Certificati, prodotti a cui mi sono rivolto, da un annetto a questa parte, causa minus da compensare. :)
Stai di qua che è meglio, anzi stai di qua 'a prescindere' ;)
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Scusate se torno sopra questo certificato:
CH1325427792
UBT/LEON 26 - Leonteq su ProShares Ultra 20+ Year Treasury (UBT)

Dopo alcuni giorni in cui la cedola non si vedeva (lo stacco era per giorno 3 aprile), ho chiamato (ieri) Fineco, risponde una signorina gentilissima che fa tutti i controlli e verifica che effettivamente avevo diritto alla cedola, dice di aver girato la comunicazione al Back Office e che a breve sarei stato contattato per maggiori chiarimenti circa il non-accredito del dovuto.
Poi il nulla.

Oggi mando messaggio dalla text-box di richiesta info del sito, stesso argomento, stessa richiesta.
E anche oggi, il nulla...

Qualcuno e' nella medesima condizione, con Fineco?
Oppure, qualcuno con altra Banca (o affini) ha ricevuto regolarmente la cedola?
Grazie per le info.

Confermo, anche io, la mancata ricezione della cedola su fineco

mi aggiungo all'elenco, niente cedola da fineco

ieri sera mi hanno risposto così:

Gentile Xxxxx,Xxxx

in merito alla sua segnalazione circa l'accredito del provento del
certificato CH1325427792, la informiamo di aver sollecitato la
nostra subcustodian, la quale è in attesa di ricevere i fondi per
l'accredito.

Non appena pervenuti tali fondi, procederemo all'accredito sul suo
conto corrente.

La invitiamo, gentilmente, ad attendere.

Ieri ho scritto a Fineco. Evito nel limite del possibile di scrivere all'help desk perché sono soliti rispondere con tono di supponenza al limite dello sgarbato. Alle 19:36 arriva la risposta

Gentile Pinco Pallino,
In merito alla sua segnalazione, la informiamo che il provento
titolo CH1325427792 , è stato accreditato in cc in data odierna.
Grazie per aver scelto Fineco.

Bene dico. Magari.

Oggi rispondo

Buongiorno,
sicuramente è stato accreditato ma sfortunatamente non sul mio conto. Se per caso Vi riferite all'accredito di pari importo in data 8/4 segnalo che si tratta di altro certificato, stesso emittente (CH1277651878).
Ringrazio in anticipo per la collaborazione
Cordiali saluti

Vediamo oggi che succede ...

Back office Fineco pessimo e sempre peggio per giunta...


E Fineco continua a latitare non solo con la cedola, ma anche con una risposta ai miei solleciti/messaggi/telefonate... :rolleyes:
 

valgri

Valter : Born in 1965
A seguito dei dati relativi all'inflazione Usa pubblicati oggi, calano drasticamente le probabilità di taglio tassi previste per il meeting di giuno 2024 dal 56,1% di ieri al 20,7% di oggi

I fed watch scontano adesso solo 2 tagli dei tassi previsti nel 2024

1712762939060.png
 

NoWay

It's time to play the game
Investire.biz...

🇺🇸 Inflazione USA più alta delle attese

Con il dato dell'inflazione americana di oggi, è il terzo mese di fila con i prezzi al consumo in risalita.

📊 Le aspettative degli analisti non sono state confermate ed il dato annuale si è attestato al +3,5% (3,4 atteso) mentre l'aumento mensile è stato di +0,4% (0,3 atteso).

⚠️ Ciò che ovviamente non farà felice la FED è l'inflazione Core (ex. Cibo ed energetici), risultata al +3,8% (3,7 attese), ancora estremamente alta.

🔎 Ad impattare maggiormente sull'inflazione sono stati i trasporti (+10.7%), Alloggi (+5.7%) ed Elettricità (+5%). La componente trasporti è quella che più di tutte anticipa un forte rimbalzo della domanda e, di conseguenza, dei prezzi al consumo. Potrebbe quindi essere soltanto l'inizio di un ritorno di fiamma dei prezzi.

🏦 Adesso l'attenzione si sposta totalmente sulla Banca Centrale alla riunione del 1° maggio
 

Users who are viewing this thread

  • Alto