Certificati di investimento - Capitolo 8 (21 lettori)

dino1976

Forumer attivo
Arrivata ieri sera da Directa la cedola di XS2712391734 ma su un numero ridotto di certificati. Ovviamente ho provveduto a richiedere la rettifica, come di seguito....

Buona sera,

verifico che in serata di oggi mi è stata accreditata la cedola del certificato in oggetto (valuta 22 maggio) corrispondente a n. XXX pezzi secondo la giacenza attuale in portafoglio, come da Vs. scrittura seguente.

27/05/202422.05
BPA CC INTESA SANPAOLO/BANCO B​
Coupon Certif. - CXB173 36161929​
xxx,00
Come già scritto questa mattina ore 8:55 (mail N.2 sull'argomento) a me risulta invece una spettanza cedola per N. YYY pezzi in quanto la vendita di N. ZZZ pezzi avvenuta il giorno 20 maggio (vedi sotto) e' stata registrata con valuta 22 maggio e quindi alla record date del 21 maggio (data valida per la spettanza cedolare) il portafoglio conteneva appunto N. YYY pezzi.
Il relativo movimento di vendita è il seguente:


20/05/202422.05
BPA CC INTESA SANPAOLO/UNICRED​
Ven. R4114293788542​
102 EURZZZXX.ZZZ,00-7,00


Si prega pertanto di verificare quanto da me riportato nel dettaglio e richiedere il relativo conguaglio (1,03 euro * XXX ) o eventualmente riportarmi, possibilmente per mail scritta, il motivo del mancato accredito.

Saluti
La butto lì...
non è che XS2712391734 lo avevi acquistato il venerdì 17 che era già ex cedola?
 

giancarlo22

Forumer storico
Se darti contro, vuol dire andare a cercare documenti e metterti a disposizione il print screen della RD ufficiale(diversa da quella da te indicata) e link emittente….vuol dire che la prossima volta mi asterrò!

….senza contare che quasi un’ora prima di questo tuo “gentile” messaggio ti ho scritto che avevo letto troppo velocemente!

Prossima volta, non perdere tempo e segnalami subito ai moderatori per i miei messaggi che insistentemente ti danno contro!

Non ho segnalato nulla ai moderatori, ho avuto solo un momento di nervosismo dovuto all'equivoco del tuo messaggio, anche a seguito della ultima telefonata con il call center Directa dove ho faticato alquanto a spiegare la problematica.
Avevo comunque già reperito il file dei Final Terms che tu mi hai gentilmente riproposto. Ti ringrazio in ogni caso del supporto che mi hai fornito che ha contribuito ad approfondire per parte mia l'analisi delle spettanze cedolari.
 

GP invest

market always wins
buy
CH1336218750
CH1342436768
entrambi rinforzi su attesa stabilizzazione greggio ai livelli attuali. WO del primo WTI e secondo BP a circa 37%
 

Users who are viewing this thread

Alto