Certificati di investimento - Capitolo 8 (24 lettori)

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
@Luca11 invece di mettere faccina a risata, rispondere per cortesia altrimenti metto in ignore come fatto con altri personaggi qui sul forum..
1717592625483.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Tower68 dice un'altra cosa. Da quest'anno (in verità è capitato già nel 2020 - covid) anche in presenza di un regolare sostituto d'imposta (che ti rimborsa in busta paga) si può indicare "senza sostituto" e il rimborso viene effettuato dall'AdE direttamente su conto corrente. l'Ade ha comunicato che il rimborso arriverà a dicembre per chi ha optato per questa soluzione.

Mi sembra che diciamo la stessa cosa.
La procedura di default di rimborso per un pensionato è sul cedolino di pensione, non occorre indicare il sostituto di imposta.
Se uno però inserisce l'IBAN e barra senza sostituto allora riceverà direttamente su conto corrente, procedura che può creare ritardi rispetto alla precedente.
Personalmente non vedo beneficio particolare nel ricevere su conto corrente (con ritardo), visto che anche la pensione mi arriva sul conto.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Parliamo del mio del 2019...mi arrivò nel giugno 2021 il rimborso maggiorato degli interessi ma scoprii dopo che l'impiegata lasciò a chi arrivo dopo, mucchi di carta non lavorata. Circa 1 anno abbondante di dichiarazione. Quindi caso probabilmente particolare. Se la dichiarazione che hai fatto non era così difficile conviene annullare almeno in 2 3 mesi prendi tutto. Se ci haimesso due ore a farla assolutamente no, lascia fare. Dipende anche dalla cifra da riprendere. Ps. Cmq le ricevute sono in ritardo, io dopo 5 gg ancora nulla.

Io ho ottenuto la ricevuta dopo 5 giorni dall'invio (22-27 maggio), 3 gg. lavorativi.
 
Ultima modifica:

Giampy

Lavorare stanca
Io faccio il precompilato da quando esiste, cioé dal 2015 se ricordo bene.
Inviando il modulo nei primi giorni in cui è possibile farlo ho sempre ricevuto il rimborso nel cedolino di pensione del 1 agosto. Vediamo quest'anno....
In prima fase l'Agenzia rimborsa quanto richiesto previa una verifica tecnica meccanizzata. Eventuali verifiche di merito sono successive di qualche anno.
Fatto anch'io sempre così e rimborso ricevuto con la pensione di agosto.
 

Users who are viewing this thread

Alto