Certificati di investimento - Capitolo 8 (74 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
A me non risulta. L'evento click on, per quanto ne so una volta verificato, mette al sicuro il sottostante da ulteriori valutazioni compresa quella finale. Allego un kid di esempio di un click on di SG. La definizione "evento" indica irreversibilità.
Non ci crederai ma stamattina stavo guardando proprio questo! @kiaker ci puoi illuminare come sempre su questo aspetto? grazie :)
 

andrea64

Forumer attivo
Ti dico la mia mettendo a confronto una nuova emissione: se i sottostanti scendono di un 5/10% non vedrai un sensibile scostamento di valore tra i 2 prodotti ma più ci si avvicina alla barriera e più i callable perderanno un po più di valore rispetto ai certificates classici.
I callable senza airbag secondo me con mercati negativi a parità di strike dovrebbero perdere di più di un certificato normale perché la maggiore parte dei certificati normali ha strutture con strike decrescenti per l'autocall mentre i callable hanno strike fissi
 

Dandan1968

Forumer storico
A me non risulta. L'evento click on, per quanto ne so una volta verificato, mette al sicuro il sottostante da ulteriori valutazioni compresa quella finale. Allego un kid di esempio di un click on di SG. La definizione "evento" indica irreversibilità.
hai ragione te su questo
anche dai ft semnra cosi

Unless previously redeemed, the Issuer shall
redeem the Certificates on the Final Exercise
Date, in accordance with the following provisions
in respect of each Certificate:
Scenario 1:
If on Valuation Date(36), WorstPerformance(36)
is higher than or equal to -40% or a Memory
Knock-In Event(36) has occurred , then:
Final Exercise Amount = Specified Denomination
x [100%]
Scenario 2:
If on Valuation Date(36), WorstPerformance(36)
is lower than -40% and a Memory Knock-In
Event(36) has not occurred
, then:
Final Exercise Amount = Specified Denomination
x (100% + WorstPerformance(36))
Definitions relating to the Final Exercise Amount
are set out in paragraph 25(ii) “Definitions
relating to the Product”


eppure ci avrei giurato che prima dei leggere questi ft i click on alla rilevazione finale se ne fregassero (scusate il termine campagnolo) del click on alla data di rivelvazione finale, bisognerebbe vedere qualche click on scaduto se era cosi o no

aspettiamo @kiaker per la conferma definitiva


molto interessante, grazie
 

NoWay

It's time to play the game
hai ragione te su questo
anche dai ft semnra cosi

Unless previously redeemed, the Issuer shall
redeem the Certificates on the Final Exercise
Date, in accordance with the following provisions
in respect of each Certificate:
Scenario 1:
If on Valuation Date(36), WorstPerformance(36)
is higher than or equal to -40% or a Memory
Knock-In Event(36) has occurred , then:
Final Exercise Amount = Specified Denomination
x [100%]
Scenario 2:
If on Valuation Date(36), WorstPerformance(36)
is lower than -40% and a Memory Knock-In
Event(36) has not occurred
, then:
Final Exercise Amount = Specified Denomination
x (100% + WorstPerformance(36))
Definitions relating to the Final Exercise Amount
are set out in paragraph 25(ii) “Definitions
relating to the Product”


eppure ci avrei giurato che prima dei leggere questi ft i click on alla rilevazione finale se ne fregassero (scusate il termine campagnolo) del click on alla data di rivelvazione finale, bisognerebbe vedere qualche click on scaduto se era cosi o no

aspettiamo @kiaker per la conferma definitiva


molto interessante, grazie

Sono andato a controllare e in effetti nel Capitolo 7, a mia specifica domanda, mi rispondevate così...
 

EmilyD

Nuovo forumer
hai ragione te su questo
anche dai ft semnra cosi

Unless previously redeemed, the Issuer shall
redeem the Certificates on the Final Exercise
Date, in accordance with the following provisions
in respect of each Certificate:
Scenario 1:
If on Valuation Date(36), WorstPerformance(36)
is higher than or equal to -40% or a Memory
Knock-In Event(36) has occurred , then:
Final Exercise Amount = Specified Denomination
x [100%]
Scenario 2:
If on Valuation Date(36), WorstPerformance(36)
is lower than -40% and a Memory Knock-In
Event(36) has not occurred
, then:
Final Exercise Amount = Specified Denomination
x (100% + WorstPerformance(36))
Definitions relating to the Final Exercise Amount
are set out in paragraph 25(ii) “Definitions
relating to the Product”


eppure ci avrei giurato che prima dei leggere questi ft i click on alla rilevazione finale se ne fregassero (scusate il termine campagnolo) del click on alla data di rivelvazione finale, bisognerebbe vedere qualche click on scaduto se era cosi o no

aspettiamo @kiaker per la conferma definitiva


molto interessante, grazie
mI è capitato di accumulare un click on prossimo alla scadenza, in cui il worst era pericolosamente vicino alla barriera ma, in passato era andato in click on. Lo davano alla grande ed io lo prendevo, dopo aver studiato la faccenda, chiaramente
 

Jsvmax79

Forumer storico
Metto a fattore comune

il click on vale solo per cedole e rimborso anticipato., ma se arriva a scadenza guarda anche a Bayer a meno che anche gli altri non attivino il click on.

Ed ha senso per me visto le quotazioni depresse del certificato che scade a settembre o ottobre non ricordo esattamente nel caso del quesito posto
 

PLANT

Forumer attivo
Questo è un articolo del 2021 di C & D, credo che click on se non è cambiato qualcosa è come dice Emilyd..
 

Allegati

  • IMG_20240616_213942.jpg
    IMG_20240616_213942.jpg
    527,2 KB · Visite: 35

Dandan1968

Forumer storico
Sono andato a controllare e in effetti nel Capitolo 7, a mia specifica domanda, mi rispondevate così...

mI è capitato di accumulare un click on prossimo alla scadenza, in cui il worst era pericolosamente vicino alla barriera ma, in passato era andato in click on. Lo davano alla grande ed io lo prendevo, dopo aver studiato la faccenda, chiaramente

Metto a fattore comune

il click on vale solo per cedole e rimborso anticipato., ma se arriva a scadenza guarda anche a Bayer a meno che anche gli altri non attivino il click on.

Ed ha senso per me visto le quotazioni depresse del certificato che scade a settembre o ottobre non ricordo esattamente nel caso del quesito posto
un attimo
questo XS2394957612 click on è del 2022 ed è stato rimborsato
dai ft
1718567204196.png


non è che avevamo tutti un abbaglio, qui non leggo click on a scadenza
probabilmente ci sono click on e click on...
 

Allegati

  • XS2394957612_FINAL_TERMS.pdf
    330,4 KB · Visite: 17

Renatorino

Be the change you want to see
I callable senza airbag secondo me con mercati negativi a parità di strike dovrebbero perdere di più di un certificato normale perché la maggiore parte dei certificati normali ha strutture con strike decrescenti per l'autocall mentre i callable hanno strike fissi
ci sono stati casi di richiami di callable anche con un sottostante sotto strike. Non ricordo l'Isin ma sono certo di questo
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Buongiorno a tutti.

In merito ai Click On, a scadenza viene ricordato il Click On qualora tutti i sottostanti vadano a verificarlo in una qualsiasi data.

Facciamo il caso del XS2313692878, che credo sia il certificato che interessa.
In questo momento abbiamo Bayer ed Enel che hanno verificato il Click On mentre Volkswagen no. Pertanto se entro il 24 settembre quest'ultima riuscirà ad attivare il Click On ( vale una rilevazione pari all'85% alla data di valutazione finale) allora si attiverà il rimborso del nominale.

In caso contrario si guarderà al worst of, indipendentemente dagli eventi Click On.
Infatti, nel FT nello scenario 2 si fa riferimento alla WorstPerformance 36, ovvero alla data di valutazione finale, non vi è alcun riferimento al Click On, ma indica la performance più bassa tra i tre sottostanti.

1718601466878.png


1718601519202.png
 

Allegati

  • 1718601495542.png
    1718601495542.png
    17,5 KB · Visite: 14

Users who are viewing this thread

Alto