Certificati di investimento - Capitolo 8 (129 lettori)

tdf

Forumer attivo
il titolo DH ha recuperato un po' ed ora è -11% circa.
Il problema non è solo la percentuale sul flottante. Ma la disponibilità di cash immediato (che non c'è). La riserva posta per simili eventi, da quanto ho letto, era di 'soli' 180 milioni di euro. Quindi dovranno trovare in maniera rapida almeno 220 milioni, il che potrebbe non essere così indolore.
ma di che evento parliamo
 

giancarlo22

Forumer storico
ma di che evento parliamo

Multa di 400 milioni a Delivery Hero per presunto comportamento scorretto.... il problema, come diceva Gianni76 qui sopra, è che hanno problemi di liquidità, il che rischia di farli fallire. Per di più il business delle consegne del cibo è in crisi generalizzata dopo il COVID e tutte le società di questo tipo soffrono.....
io questo punto ho preferito uscire finché il certificato mantiene un valore decente (ovviamente con perdita accettabile) per non rischiare guai maggiori...
 

tdf

Forumer attivo
ma con 6 miliardi di capitalizzazione mi sembra facile reperire 120 milioni, al limite le vendi o le dai in pegno per un finanziamento
 

giancarlo22

Forumer storico
ma con 6 miliardi di capitalizzazione mi sembra facile reperire 120 milioni, al limite le vendi o le dai in pegno per un finanziamento

RIpeto: è un problema, che di per sé potrebbe anche essere superabile, che si aggiunge ad altri precedenti e alle difficoltà di questo tipo di mercato che si regge sui bassi costi dei 'corrieri'. E non potrebbe essere altrimenti visto che se aumenti i prezzi la gente non ordina più e le vendite crollano...
 

Users who are viewing this thread

Alto