Certificati di investimento - Capitolo 8 (135 lettori)

gianni76

Forumer storico
ma con 6 miliardi di capitalizzazione mi sembra facile reperire 120 milioni, al limite le vendi o le dai in pegno per un finanziamento
I 6 miliardi sono il valore attuale dei titoli detenuti dal mercato. Mica sono 6 mld cash disponibili per l'azienda.
Al di là del fatto che il titolo oscilla e quindi quel valore è aleatorio (oggi è 6 domani potrebbe essere 5....), il problema di ogni azienda è trovare il cash per gestire il proprio business (commesse, lavoratori, costi vs ricavi). Se all'ordinario su cui già ti fanno pagare tassi elevati ci aggiungi la necessità di trovare 400 mln quasi subito senza poste apposite in bilancio, ovviamente si crea una difficoltà.
Ovvio che è superabile con un altro prestito o estensione degli esistenti, ma non è detto che chi ti finanzia sia d'accordo nè che non cambi i tassi del tuo finanziamento generale. Quindi, comunque vada, sono costi aggiuntivi per la società. Ovviamente il mercato non è contento, anche se il titolo ora sta recuperando (ora è risalito a -6% circa)
 

Zolq

Forumer attivo
buongiorno
come vedete un incrementp di questo DE000VD4NP23?
lp in ask a 94,60; ne ho 100 pezzi presi a 96,2
cedola un buon 1,2% stellantis -20% da strike ma 24% sopra barriera
 

Joe Silver

Forumer storico
Per ora si può dire che la desistenza ha sconfitto la destra, ma ora viene il bello (o il brutto a seconda della prospettiva)...
Il bello, perché in ogni caso le destre hanno preso in una settimana due schiaffoni tremendi perdendo due paesi importanti: Francia e Inghilterra (mica S.Marino e Monaco). Ti sembra poco?
 

Users who are viewing this thread

Alto