Certificati di investimento - Capitolo 8 (43 lettori)

manlius

Forumer attivo
Su Leonteq mi sembra vi siano alcune certezze.
L’azione scende e quindi sarà che fa poco utile.
Il rating per quel che può valere è BBB-.
L’azionariato mi sembra sia di discreto livello: Raffeisen e poi alcuni dirigenti della società e investitori istituzionali.
Io ho parecchi certificati sopratutto softcall con barriere basse e ottimi rendimenti.
Sarebbe un peccato vendere anche se non sarebbe in perdita.
 

PLANT

Forumer attivo
Agli stessi prezzi e con le stesse barriere non ne vedo
Es con cosa si può sostituire il CH1251797655?
Rischio o rendimento, essere o non essere..., sono scelte personali, se vuole i bond deve smollare l'azionario, senza guardare il singolo isin, si potrebbe vendere e aspettare che con uno storno i BNP o altri tornino a prezzi ragionevoli, oppure parcheggiare liquidità . Personalmente dopo che leonteq ha rotto il min storico 20 GG fa ho smollato dolorosamente alcuni, tenendomi, il 126 che sembra non aver callato... 😀, ci vorrebbe Jan Simmons, che con il suo fondo era riuscito creare un rendimento + con rischio negativo...
 

gianni76

Forumer storico
Qualche Leonteq potrebbe essere sostituito dagli EFG ad esempio quello sul treasury a 20 anni.
Purtroppo Leonteq è nata come EFG Financial Products Holding AG. Hanno un passato assieme e una enorme correlazione in relazione ad eventuali eventi imprevedibili di rischio o attacchi del mercato. In sostanza non c'è sufficiente decorrelazione fra i due istituti per poterli considerare totalmente indipendenti ad eventi.
 

Dandan1968

Forumer storico
Rischio o rendimento, essere o non essere..., sono scelte personali, se vuole i bond deve smollare l'azionario, senza guardare il singolo isin, si potrebbe vendere e aspettare che con uno storno i BNP o altri tornino a prezzi ragionevoli, oppure parcheggiare liquidità . Personalmente dopo che leonteq ha rotto il min storico 20 GG fa ho smollato dolorosamente alcuni, tenendomi, il 126 che sembra non aver callato... 😀, ci vorrebbe Jan Simmons, che con il suo fondo era riuscito creare un rendimento + con rischio negativo...
À parte il mio ptf dove saranno circa il 10 per cento totali i leonteq, ti dico che in wl ho tutti leonteq efg marex
Mesi fa li contavo sul lanternino
Non trovo niente di meglio al momento
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Screenshot_20240714-102040.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto