Certificati di investimento - Capitolo 8 (21 lettori)

EmilyD

Nuovo forumer
Io posso risponderti per me, non per il forum. E' risaputo che non apprezzo chi fa trading (ammesso che si possa definire così) sulle spalle degli altri e lo faccio notare tutte le volte che me ne accorgo (purtroppo di sicuro pochissime sul totale). Se non piace o se dà fastidio, non so cosa farci, ma nemmeno mi interessa sinceramente...
 

EmilyD

Nuovo forumer
Se posso dire la mia, anche il commerciante che acquista all'ingrosso per rivendere al dettaglio, fa trading. Perciò, cosa c'è di male nel cercare di realizzare un profitto? Poi se qualcuno segnala qualcosa, che sia in buonafede o in malafede per cercare di orientare il mercato, per me non ha importanza. Sarò io a valutate se la segnalazione è interessante o no. Detto questo, buon pomeriggio a tutti.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ho spiegato negli anni più e più volte cosa intendo. Poi se si vuol far finta di non capire, non c'è problema...
ho capito il discorso ma converrai con me che moralmente siamo li...
- ci si mette bassi meschinamente aspettando lo sprovveduto che vende
- ci si mette alti aspettando il gonzo che compra alto
- si sfrutta la pubblicità per prendere e rivendere

sono 3 modi di fare trading cmq c'è sempre qualcuno che compra e rivende a prezzi diversi

altrimenti l'unica possibilità è prendere dal mm e cassettare
 

The_Fog

Nuovo forumer
XS2395082352: qui non si tratta del furbetto del quartierino, che prende uno scarico in bid, su un titolo magari poco liquido e si affretta a segnalarlo sul forum per invogliare gli acquisti e vedere di fare giornata
Qua per ore ed ore vendevano decine di migliaia di pezzi in ASK tra 97,50 e 97,40 con 50/100 bps più bassi rispetto alla media della settimana scorsa.
Chiunque sul forum, poteva acquistarle o non acquistarle, ma sempre al prezzo di 97,4/97,5 le avrebbe prese
Chi vendeva non era certamente un retali perchè le size erano troppo elevate
 

Guni

Keep calm and trade on
Buon pomeriggio a tutti,

preso in chiusura il NLBNPIT226B4 su FBK, MB e BMPS a 86 dall'LP, con l'auspicio di un guadagno in conto capitale dato dalla leva temporale e dal valore relativamente basso del cert; copertura del capitale investito fino a -52% del WO (MB); (per quanto possa valere), WO con buffer positivo sullo strike del 5%, primo autocall possibile ad aprile '25
 

NoWay

It's time to play the game
Se posso dire la mia, anche il commerciante che acquista all'ingrosso per rivendere al dettaglio, fa trading. Perciò, cosa c'è di male nel cercare di realizzare un profitto? Poi se qualcuno segnala qualcosa, che sia in buonafede o in malafede per cercare di orientare il mercato, per me non ha importanza. Sarò io a valutate se la segnalazione è interessante o no. Detto questo, buon pomeriggio a tutti.

Non è proprio lo stesso, anzi non è per niente lo stesso...
 

NoWay

It's time to play the game
ho capito il discorso ma converrai con me che moralmente siamo li...
- ci si mette bassi meschinamente aspettando lo sprovveduto che vende
- ci si mette alti aspettando il gonzo che compra alto
- si sfrutta la pubblicità per prendere e rivendere

sono 3 modi di fare trading cmq c'è sempre qualcuno che compra e rivende a prezzi diversi

altrimenti l'unica possibilità è prendere dal mm e cassettare

Guarda, chi vuole capire ha capito. Poi possiamo raccontarcela come vogliamo e non è un problema...
 

skolem

Listino e panino
Non è proprio lo stesso, anzi non è per niente lo stesso...
Perché non è lo stesso?
Il trading sui certificati è comprare/vendere rischio.
Io oggi compro un certificato a 90 che scade tra 6 mesi, prendendomi in carico un certo rischio, perché magari valuto bene il sottostante. Dopo 5 mesi il sottostante non è sceso e posso rivendere il certificato a 96 perché il rischio è più basso. Quello che me lo compra a 96, magari lo rivende a 99 ad un altro dopo 2 settimane ecc...
Non è che uno frega l'altro perché ha comprato e venduto LA STESSA COSA a 2 prezzi diversi. Il rischio cambia il valore.
 

Zolq

Forumer attivo
forse si può vedere un'operazione più come investimento che come speculazione; un po' lana caprina dato che lo scopo finale è lo stesso e non trovo che uno si più onorevole dell'altro in questi prodotti
 

Users who are viewing this thread

Alto