Certificati di investimento - Capitolo 8 (23 lettori)

Zolq

Forumer attivo
aggiungo anche che mi spaventa e disprezzo il gioco d'azzardo, ma da quando ho cominciato a bazzicare questi prodotti ho il dubbio di aver preso una strada che non è la mia
 

NoWay

It's time to play the game
forse si può vedere un'operazione più come investimento che come speculazione; un po' lana caprina dato che lo scopo finale è lo stesso e non trovo che uno si più onorevole dell'altro in questi prodotti

L'hanno detto quelli che avevano il certificato già da prima (e a pmc ben più bassi) che non se lo filava nessuno. Poi oggi boom e anche i "traders" hanno infornato la pagnotta proprio grazie all'attenzione che si è creata...
 

gianni76

Forumer storico
aggiungo anche che mi spaventa e disprezzo il gioco d'azzardo, ma da quando ho cominciato a bazzicare questi prodotti ho il dubbio di aver preso una strada che non è la mia
se non senti sia l'investimento giusto per te, vendi.
Se non sei tranquillo con te stesso o con le potenziali perdite che potrebbero derivare meglio considerare prodotti più da cassetto come i btp.
 

CarloConti

Forumer storico
fatti un po di incrementi del XS2395082352 sotto i 97. 96,74 e un pochino in più
questo è un messaggio dell'11/06, e questi i miei piccoli incrementi:
11/06/2413/06/24Compravendita TitoliBSKT/SGI 27A30,000EUR96,740002.907,71
11/06/2413/06/24Compravendita TitoliBSKT/SGI 27A20,000EUR96,970001.943,08
11/06/2413/06/24Compravendita TitoliBSKT/SGI 27A20,000EUR97,200001.947,69
giusto per prendere gli ultimi. Devo dire che ho incrementato anche a circa 98. Ad oggi mai rivenduto ritenendolo un buon prodotto da tenere in ptf se comprato bene. Ma fare "trading", come viene chiamato qui sopra, non è articolo mio. Oggi ho approfittato di una segnalazione su un ctf perchè potrebbe andare a rimborso a breve, ecco le mie piccole operazioni "speculative", quando riesco a seguire.
 

Zolq

Forumer attivo
L'hanno detto quelli che avevano il certificato già da prima (e a pmc ben più bassi) che non se lo filava nessuno. Poi oggi boom e anche i "traders" hanno infornato la pagnotta proprio grazie all'attenzione che si è creata...
come avevo capito
anch'io l'avevo comprato prima e oggi ho incrementato; ma nella finanza di oggi non trovo virtù
 

Zolq

Forumer attivo
se non senti sia l'investimento giusto per te, vendi.
Se non sei tranquillo con te stesso o con le potenziali perdite che potrebbero derivare meglio considerare prodotti più da cassetto come i btp.
non è questione di tranquillità ma di pensiero; i btp li ho presi ma se penso a come usano i soldi mi vengono i conati
se avessi spirito imprenditoriale li investirei più volentieri sul creare qualcosa che sullo speculare
 

Dandan1968

Forumer storico
se non senti sia l'investimento giusto per te, vendi.
Se non sei tranquillo con te stesso o con le potenziali perdite che potrebbero derivare meglio considerare prodotti più da cassetto come i btp.
con i btp non sono tutte rose e crociere....anche se Giorgia ci vuole convincere del contrario :brr:
ot a proposito qualcuno qui trada il matusa 67? fine ot


1721064797090.png


1721064985563.png
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
questo è un messaggio dell'11/06, e questi i miei piccoli incrementi:
11/06/2413/06/24Compravendita TitoliBSKT/SGI 27A30,000EUR96,740002.907,71
11/06/2413/06/24Compravendita TitoliBSKT/SGI 27A20,000EUR96,970001.943,08
11/06/2413/06/24Compravendita TitoliBSKT/SGI 27A20,000EUR97,200001.947,69
giusto per prendere gli ultimi. Devo dire che ho incrementato anche a circa 98. Ad oggi mai rivenduto ritenendolo un buon prodotto da tenere in ptf se comprato bene. Ma fare "trading", come viene chiamato qui sopra, non è articolo mio. Oggi ho approfittato di una segnalazione su un ctf perchè potrebbe andare a rimborso a breve, ecco le mie piccole operazioni "speculative", quando riesco a seguire.
Io non ho preso prima, ne preso oggi, ne prenderò domani ho già troppa roba con BPM ;)
 

NoWay

It's time to play the game
come avevo capito
anch'io l'avevo comprato prima e oggi ho incrementato; ma nella finanza di oggi non trovo virtù

Ah, ma non è questione di virtù, solo di mettere sempre in guardia chi è meno pratico perché, a maggior ragione su strumenti come i certificati, rischia di diventare il gonzo di turno come si diceva prima. Poi, ripeto, a chi è più scafato darà fastidio, ma davvero chissene...
 

Users who are viewing this thread

Alto