Certificati di investimento - Capitolo 8 (239 lettori)

PLANT

Forumer attivo
Guardando il mio portafoglio certificati la maggiore esposizione è in BPM dove è presente nel 29% dei certificati.Nei vostri portafogli certificati quanto pesa BPM e un 29% è eccessivo?
Anch'io sto a ca. Il 29%,, dipende dal buffer e dalla struttura del certificato come minimo sto sopra al +10
 

Renatorino

Be the change you want to see
guardato velocemente ma mi pare a posto ... forse intendi che è il premio minimo ?
Aggiungo l'indicazione per metterlo in evidenza !
@kiaker scusami, solo per capire bene perchè anche leggendo il KID mi rimangono dubbi
In base a quanto capisco dalla scheda CeD, se ad esempio rimborsasse:
1) anticipatamente il 17/12/24 si prende il maggiore tra il coupon e la performance del wo (cioè come minimo l'11% di coupon)?
2) se invece viene portato a scadenza a gennaio 2027, si prende:
- il 100% del Valore Nominale più la Performance del Sottostante di Riferimento (se wo pari o sopra barriera/strike)
- altrimenti, solo il 100% del valore nominale nel caso il wo fosse sotto barriera/strike
Ho capito bene?
 

varena

Forumer storico
Proprio mentre la VDL sventola la bandiera del Green Deal per tenere insieme il papocchio, il platinato annuncia "piccoli" cambiamenti...

Su questo ha ragione!
 

varena

Forumer storico
Anch'io sto a ca. Il 29%,, dipende dal buffer e dalla struttura del certificato come minimo sto sopra al +10

Ma quanti certificati avete?
Io ne ho 7 in portafoglio e mi sembrano troppi.
Comunque su questi 7 ne ho 2 con sottostante diretto BPM e uno indirettamente su eurostox banche. Alla fine è una bella percentuale
 

PLANT

Forumer attivo
Ma quanti certificati avete?
Io ne ho 7 in portafoglio e mi sembrano troppi.
Comunque su questi 7 ne ho 2 con sottostante diretto BPM e uno indirettamente su eurostox banche. Alla fine è una bella percentuale
Ne ho 16bis... 😃, non essendo tutti BIG, preferisco con importi minori, quindi aumenta il numero , ormai è diventata un abitudine.anche tu stai vicino al 30% 😃
 

NoWay

It's time to play the game
guardato velocemente ma mi pare a posto ... forse intendi che è il premio minimo ?
Aggiungo l'indicazione per metterlo in evidenza !

Avevo capito che fosse uguale all'XS2395063642, ma adesso, riguardando il Kid, mi viene il dubbio che per entrambi il primo premio sia effettivamente del 6%...
 
Ultima modifica:

bart2002

Forumer attivo
Guardando il mio portafoglio certificati la maggiore esposizione è in BPM dove è presente nel 29% dei certificati.Nei vostri portafogli certificati quanto pesa BPM e un 29% è eccessivo?
Io sto al 30% con BPM, troppo ? Dipende molto dalla barriera, io sono a 2,54.
Ucg invece arrivo addirittura al 54%. Recentemente ho preso DE000VM5Q856 che mi ha fatto alzare il livello barriera non poco, fino a 15,15. Siamo comunque a + 60% da barriera per entrambi
 

Users who are viewing this thread

Alto