Certificati di investimento - Capitolo 8 (20 lettori)

emildome

Forumer attivo
Da ieri non sono quotate più nel mio portafoglio in Finceco i seguenti certificati (credo Smarten/Cirdan):
Bskt/Setn25 XS2357790992
Bskt/Setn26 XS2333567431
Bskt/Setn26 XS2332683486

E di conseguenza non sono neanche negoziabili. Anche se ho letto in alcuni mail di Fineco che sarebbero vendibili in Otc, senza garanzia del prezzo eseguito.

Credo che qualche esperto fra voi, sicuramente ne sa qualcosa in più: cosa fare ?
 

giancarlo22

Forumer storico
Da ieri non sono quotate più nel mio portafoglio in Finceco i seguenti certificati (credo Smarten/Cirdan):
Bskt/Setn25 XS2357790992
Bskt/Setn26 XS2333567431
Bskt/Setn26 XS2332683486

E di conseguenza non sono neanche negoziabili. Anche se ho letto in alcuni mail di Fineco che sarebbero vendibili in Otc, senza garanzia del prezzo eseguito.

Credo che qualche esperto fra voi, sicuramente ne sa qualcosa in più: cosa fare ?

E' una questione di cui si parla da mesi nel Forum (da Novembre se ben ricordo). Molti sono usciti entro il 27 marzo (data ultima di negoziazione 'normale' dei titoli Cirdan), in genere sono investitori che avevano perdite sostenibili, alcuni hanno addirittura guadagnato. Altri mantengono i titoli. Al momento risulta che vengano corrisposte cedole e eventuali rimborsi. La vendita OTC è possibile su alcune banche (tra cui FIneco) nelle modalità che tu hai riportato. La commissione non è quella ordinaria, viaggia intorno al 5% se ben ricordo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Beh..io ho fatto un bonifico verso directa , valuta accredito oggi ..ancora niente..
Anch'io ho fatto un bonifico giorni fa da Intesa; ha impiegato un giorno in più del solito, forsecausato dai disservizi di Banca Sella che è intermediaria nei bonifici. Sul sistema informatico gestione titoli (dove Directa è indipendente) tutto funziona normalmente
 

Users who are viewing this thread

Alto