Certificati di investimento - Capitolo 8 (83 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Ecco lo schemino settimanale...


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali e, quando trovate inesattezze, avvisatemi per favore.




N.B. Nel file XLSX c'è un problema con le date. Purtroppo, se lo correggo io, me lo fa salvare solo come ODS e poi molti non riescono ad aprirlo. Basta cambiare il formato di tutta la colonna "Scadenza", selezionando gg/mm/aaaa...
 

Allegati

  • FILE_CERTIFICATI.xlsx
    1,5 MB · Visite: 38

giancarlo22

Forumer storico
Se vi fidate del settore AUTOMOBILI:
XS2604966544

W.O. Volkswagen ma poco sotto strike, barriera 40%, emittente BNP, si prende un po' sotto la pari.
Ovviamente, non c'e' da attendersi un gran rendimento, ma la (relativa) tranquillita' si paga.... (8.64% annuo lordo).

chi è disposto a stare un po' meno tranquillo può prendere invece NLBNPIT1UX09 (13,80% annuo).......
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Se vi fidate del settore AUTOMOBILI:
XS2604966544

W.O. Volkswagen ma poco sotto strike, barriera 40%, emittente BNP, si prende un po' sotto la pari.
Ovviamente, non c'e' da attendersi un gran rendimento, ma la (relativa) tranquillita' si paga.... (8.64% annuo lordo).

Volkswagen sono 3 anni che perde (e dai massimi del 2021 ad occhio ha perso il 50%).
Come mai?
Non mi sembra un trend diffuso in generale nel settore automobilistico...
Certo, pensare che arrivi a 43 e rotti fa veramente strano, ma non mi spiego il trend per una società in salute e con borse che salgono...
 

NoWay

It's time to play the game
Volkswagen sono 3 anni che perde (e dai massimi del 2021 ad occhio ha perso il 50%).
Come mai?
Non mi sembra un trend diffuso in generale nel settore automobilistico...
Certo, pensare che arrivi a 43 e rotti fa veramente strano, ma non mi spiego il trend per una società in salute e con borse che salgono...

Proprio mentre la VDL sventola la bandiera del Green Deal per tenere insieme il papocchio, il platinato annuncia "piccoli" cambiamenti...

 

Zolq

Forumer attivo
Proprio mentre la VDL sventola la bandiera del Green Deal per tenere insieme il papocchio, il platinato annuncia "piccoli" cambiamenti...

Ma c’è già stata una replica del suo amico muskiato??
 

Zolq

Forumer attivo
The Stock Market could fall by 50%, warns Hedge Fund Manager Mark Spitznagel, who says the Greatest Bubble we've ever seen is approaching its peak
In questi ultimi anni son stati pompati fiumi di soldi per sostenere l’economia; e penso che per questo eccesso ci troviamo in una strana situazione in cui quasi tutto è al massimo (azionario, bond, crypto, oro). Ora, da ignorante di economia, mi domando: nella fuga dall’ azionario, dove metteranno gli investitori tutti sti soldi?
 
In questi ultimi anni son stati pompati fiumi di soldi per sostenere l’economia; e penso che per questo eccesso ci troviamo in una strana situazione in cui quasi tutto è al massimo (azionario, bond, crypto, oro). Ora, da ignorante di economia, mi domando: nella fuga dall’ azionario, dove metteranno gli investitori tutti sti soldi?
Se il crollo ci dovesse essere, non una certezza secondo me, penso che andrebbero almeno per un po’ sull’obbligazionario sicuro, che al momento hanno ancora buoni rendimenti. Forse sono legato a dinamiche troppo classiche ma continua a sembrarmi ragionevole con tassi non a zero.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma c’è già stata una replica del suo amico muskiato??

Investire.biz...


🚀 Tesla: Non Solo Automobili!

Chiunque stia pensando a Tesla solo come un’azienda che produce automobili probabilmente sta commettendo un errore enorme.

📺 In questo video, ti daremo la nostra opinione sull’azienda, il nostro obiettivo di prezzo per la fine di quest'anno e per i prossimi cinque anni.

🤖 Parleremo anche del perché Tesla potrebbe essere l’azienda AI più sottovalutata sul mercato.

Guarda il video e facci sapere cosa ne pensi nei commenti! 👉
 

Users who are viewing this thread

Alto