Certificati di investimento - Capitolo 8 (54 lettori)

Lo Straniero

Nuovo forumer
Non mi esprimo sul certificato in esame , mi permetto di ricordare che quando il mercato crolla ed i vari m.m si rendono latitanti per giorni e poi ogni tanto tornano esponendo prezzi assurdi , NON hai comunque il controllo della situazione ...
Hai ragione, in realta' quando ho scritto Ma se il mercato crolla complessivamente, mi farebbe paura non avere controllo diretto della situazione in termini di allocazione settoriale. avrei dovuto essere piu' esplicito, nel senso che, forse perche' non guardo bene, non trovo la esatta composizione di portafoglio che hanno, mi farebbe piacere averla, soprattutto nei momenti di paura.
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
qulacuono lo usa?

Reintroduzione dei Market Orders su SeDeX

I market orders, precedentemente disponibili solo sul TLX, sono stati riportati sul SeDeX. Inoltre, verrà introdotta la possibilità di negoziare con Stop-Order. Questi sono ordini attivati al raggiungimento di un determinato prezzo prefissato dall'investitore.
Io no, ma leggendo l'articolo, le modifiche mi piacciono poco, soprattutto modello RFE e bid-only quote driven
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Cosa è successo un'oretta fa che tutti si sono messi a comprare?
economia todo bien
lato guerra no bad news
sereni, ottimisti si sale
1724243932518.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Non mi esprimo sul certificato in esame , mi permetto di ricordare che quando il mercato crolla ed i vari m.m si rendono latitanti per giorni e poi ogni tanto tornano esponendo prezzi assurdi , NON hai comunque il controllo della situazione ...

A proposito di certificati in bid only oggi miracolosamente scambia il XS2772437922 di BArclay's a 100,70 nonostante che LP abbia impostato la chiusura di ieri a 91,79, cioé 9 punti sotto il valore di oggi. Se tanto mi da tanto il valore di bid only dell'LP era e resta forzato al ribasso....
vediamo tra qualche ora l'LP a che valore pensa di 'chiudere' la giornata.......'
 
Ultima modifica:

la spada nella roccia

Nuovo forumer
su CH1322069076 un tizio si era messo a 100 per cercare di fare trading. Successivamente si è scocciato e messo al meglio del MM (100,45). Ora "pretende" di rivenderlo a 100,55. Non ha capito che quel titolo non è adatto al trading ma solo cassetto essendoci spesso solo il LP...
 

GP invest

market always wins
NLBNPIT200D5 ,chi lo ferma più ? Quasi 100% in tre mesi
E' il secondo maggior peso nel mio ptf certificati Fabrizio, ma è presto per cantar vittoria purtroppo. Forse dopo le elezioni ci sarà un quadro più chiaro sulla politica americana sulle rinnovabili e quindi si potrà ancora sfruttare eventuale rimborso di febbraio a 148.
 

kenny83

Forumer attivo
su CH1322069076 un tizio si era messo a 100 per cercare di fare trading. Successivamente si è scocciato e messo al meglio del MM (100,45). Ora "pretende" di rivenderlo a 100,55. Non ha capito che quel titolo non è adatto al trading ma solo cassetto essendoci spesso solo il LP...
Stamattina ne ha presi 400, che senso ha tentare di venderne solo 100?
Secondo me sono 2 retail diversi.
 

Users who are viewing this thread

Alto