Certificati di investimento - Capitolo 8 (60 lettori)

Guni

Keep calm and trade on
Buon pomeriggio a tutti, comprato per la nonna il IT0005600397 di BPM sulle banche italiane BPE/ISP e UCG: copre il capitale investito fino a -50 di BPE e cedola il 2.25% a trimestre con trigger sugli stessi valori della barriera capitale; in caso di autocall (possibile da giugno '25) darebbe una cedola in premio
 

mauriga

Nuovo forumer
Buon pomeriggio a tutti, comprato per la nonna il IT0005600397 di BPM sulle banche italiane BPE/ISP e UCG: copre il capitale investito fino a -50 di BPE e cedola il 2.25% a trimestre con trigger sugli stessi valori della barriera capitale; in caso di autocall (possibile da giugno '25) darebbe una cedola in premio
Scusa se ti disturbo nuovamente con l’aspetto della rischiosità dei certificati da te segnalati.

Faccio riferimento alla tua segnalazione del 12/8 e confrontandola con quella odierna in più trovo le parole “per la nonna”.
Debbo dedurre che la segnalazione odierna sia relativamente più tranquilla rispetto al 3262 e di conseguenza più adatta al sottoscritto che non sono nonno, ma avrei l’età per esserlo :d:

Grazie se avrai la pazienza di rispondermi anche questa volta.

mau——
 

PLANT

Forumer attivo
1724254414126.png

REVISIONE ANNUALE NFP , una bazzecola ....
 

Guni

Keep calm and trade on
Scusa se ti disturbo nuovamente con l’aspetto della rischiosità dei certificati da te segnalati.

Faccio riferimento alla tua segnalazione del 12/8 e confrontandola con quella odierna in più trovo le parole “per la nonna”.
Debbo dedurre che la segnalazione odierna sia relativamente più tranquilla rispetto al 3262 e di conseguenza più adatta al sottoscritto che non sono nonno, ma avrei l’età per esserlo :d:

Grazie se avrai la pazienza di rispondermi anche questa volta.

mau——

Nessun disturbo....siamo qui per scambiare qualche opinione insieme :)

Nel merito, pur ritenendo personalmente il XS2700623262 un cert tranquillo, reputo quello di oggi a rischio inferiore perchè ha tre sottostanti (e non quattro), tra l'altro correlati (a differenza dell'altro); inoltre, rende di più sia in caso di autocall che di arrivo a scadenza, quindi lo preferisco al precedente
 

NoWay

It's time to play the game
Che ne pensate del certificato di certificati di Vontobel, ISIN DE000VM9KQ21, indicato da Borsi per un portafoglio (molto) prudente?
L'idea non mi dispiace, tutto sommato pagare un 1% sul valore investito, avendo un gestore che efficacemente fa un lavoro che io probabilmente non saprei fare altrettanto bene, mi sembra onesto...alla fine significa che se le cose vanno ragionevolmente bene in un anno incasso diciamo un 9% a fronte di un potenziale rialzo medio del 10% dei certificati che compongono il paniere.

Ho letto che in passato era già uscito un "certificato di certificati", ma che non aveva avuto pre nulla dei buoni risultati...questo può esser meglio?
Qualcuno l'ha inserito in portafoglio?

Quando leggo certificato dei certificati mi vengono in mente brutte esperienze. L'esperienza dovrebbe insegnare...
 

Users who are viewing this thread

Alto