Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me sei fuori strada.
Non stiamo dicendo che i liberi professionisti sono dei delinquenti e i dipendenti/pensionati sono persone per bene.
Non esiste questa differenza, ci sono delinquenti e persone per bene da entrambe le parti.
La differenza è che i primi hanno più modi per evadere il fisco (di questo parliamo), mentre i secondi di meno.
Ora: perchè per i primi non si trovano, anzi, non si vogliono trovare dei modi per evitare che "cadano in tentazione"?
Il tetto al contante e altri strumenti ci sarebbero, ma non si vogliono implementare in modo veramente efficace.
Siamo nell'era dell'intelligenza artificiale, delle macchine che fanno auto apprendimento e noi non vogliamo incrociare 2 banche dati che farebbero saltare fuori subito chi evade davvero.
è proprio il concetto che i secondi hanno meno "possibilità" di evadere che non è proprio esatto. Già parlare di possibilità di evadere è folle... ma vabbè. Cmq, e ribadisco, il pagamento a nero è un concorso nell'evasione (chi paga a nero ne ottiene un vantaggio economico fosse solo l'iva non pagata). E se parliamo di piccoli evasori e partite iva, il malcostume di pagare a nero appartiene a tutti e non ci giustifichiamo con il fatto che sono "loro" che ci chiedono di pagare a nero..... perchè allora ci vogliamo prendere in giro tutti.
Sono stato in America e li hanno il sistema di indicare i prezzi senza tasse (da noi IVA) oltre il famoso TIPS, e mi ci è voluto un po per capire che il prezzo che vedevo, al ristorante, nei negozi, ecc. era senza tasse che poi al momento del pagamento te le aggiungevano.
Allora io immagino la scena qui da noi, con una partita IVA modello e un cittadino meno medello..... Mi scusi per aggiustare la lavatrice quanto è? 100 euro. Ha bene. Fatto allora sono 122,00 euro. Ma come mi aveva detto 100,00. Si ma ci sono le tasse. AH... e non me le può far risparmiare tanto a me non serve la fattura...... Poi è probabile che io viva in un altro mondo....
 
Premesso che ho gia' un bel po' di pezzi di questo certificato, ma piu' lo guardo piu' non lo capisco.
3 sottostanti sicuramente discretamente volatili ma non ciofeche, prezzi vicino lo strike e potenziale rimborso tra poco piu' di 1 mese, rendimento molto alto e quota poco sopra la pari, e comunque ben al di sotto della prossima cedola.
Cosa mi sfugge? :mmmm:
Certamente ottimo certificato,già sottolineato da GB Borsi;mi piace molto anche il DE000VD986N4 certo non lo strike di STM ma in più airbag cedola simile e quotazione sotto 95.Che ne pensate?
 
L'anno scorso in Settembre ci fu lo scandalo 'sessuale' Segre, quest'anno quello del Ministro San Giuliano che ha fatto veramente una figura da pirla, completamente 'fregato' dalla Boccia.
La Madame a sua volta si è dimostrata comunque inaffidabile perché con la sua strategia 'distruttiva' non ci guadagna niente. Stormy Daniels (vedi Trump) invece qualche soldino l'ha guadagnato.....
Si vedranno nel tempo i ritorni economici della " Madame". Veramente anche Monica Lewinsky , che ebbe con Clinton la famosa "relazione fisica impropria" e tenne in scacco per mesi il presidente e pure il dollaro, dopo lo scandalo incassò un sacco di soldi con comparse a pagamento in TV nazionali ed soprattutto estere; poi con un’autobiografia realizzò altri guadagni ed infine si è ritagliata un bel posticino nel mondo della moda Perché Monica Lewinsky è il nuovo volto di un noto brand e la scelta è legata a Bill Clinton
Il tutto per non più di 15 p (censured). Sic volvitur orbis....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto