Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti stiamo creando un 𝐜𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦 𝐝𝐢 Certificati.Chi fosse interessato mi mandi un mess. privato grazie.
anche il canale Telegram?? Forum, Whatsapp, Telegram..... ma quando lavoro poi?
Il Forum è il luogo più adatto e dobbiamo lottare tutti per farlo ritornare il luogo formidabile dove condividere che era fino al qualche settimana fa. Nel mio piccolo chiedo pubblicamente, ancora una volta, a Maurizio di rientrare nel forum e partecipare con la chiara condanna di tutti per qualsiasi utilizzo speculativo e opportunistico, ovemai ci sia stato, dello stesso forum.

Il Forum è il luogo più adatto e dobbiamo lottare tutti per farlo ritornare il luogo formidabile dove condividere che era fino al qualche settimana fa. Nel mio piccolo chiedo pubblicamente, ancora una volta, a Maurizio di rientrare nel forum e partecipare con la chiara condanna di tutti per qualsiasi utilizzo speculativo e opportunistico, ovemai ci sia stato, dello stesso forum.
Approvo incondizionatamente.

.... e comunque, è vero che un forum è libero e non ha padroni, ma è anche vero che di forum finanziari la rete ne è piena e un luogo per essere diverso e per dare veramente qualcosa ai partecipanti deve avere qualcosa che lo contraddistingue, e questa cosa è il suo spirito semplice e puro della condivisione realmente disinteressata, dell'aiutarsi per quanto possibile e del disquisire in maniera onesta di vari argomenti legati alla finanza. Insomma se un forum ha un'anima resiste negli anni e diventa importante, se perde l'anima diventa un luogo come tanti destinato a morire.
Si può essere più o meno d'accordo sulle idee, sul modo vero di difendere questo luogo, ma è indubbio che Maurizio, così come i vari altri fondatori e assidui frequentatori siano proprio l'anima che ha fatto crescere questo forum.
Quindi, ridurre tutto a dire un forum è un luogo libero e aperto a tutti e chi vuole scrive e chi non vuole non scrive, per me, in questo caso, oltre che semplicistica e lapalissiana, rimane una visione estremamente miope.

.... e comunque, è vero che un forum è libero e non ha padroni, ma è anche vero che di forum finanziari la rete ne è piena e un luogo per essere diverso e per dare veramente qualcosa ai partecipanti deve avere qualcosa che lo contraddistingue, e questa cosa è il suo spirito semplice e puro della condivisione realmente disinteressata, dell'aiutarsi per quanto possibile e del disquisire in maniera onesta di vari argomenti legati alla finanza. Insomma se un forum ha un'anima resiste negli anni e diventa importante, se perde l'anima diventa un luogo come tanti destinato a morire.
Si può essere più o meno d'accordo sulle idee, sul modo vero di difendere questo luogo, ma è indubbio che Maurizio, così come i vari altri fondatori e assidui frequentatori siano proprio l'anima che ha fatto crescere questo forum.
Quindi, ridurre tutto a dire un forum è un luogo libero e aperto a tutti e chi vuole scrive e chi non vuole non scrive, per me, in questo caso, oltre che semplicistica e lapalissiana, rimane una visione estremamente miope.
Sara' lapalissiano e miope ma questo e' un forum, solo un forum, non un club di persone he debbono attenersi a principi condivisi con tanto di statuto. Le regole debbono essere solo quelle che fanno rispettare i moderatori. Ho anch'io un grande rispetto per Noway, soprattutto quando discute di certificati, ma non sono d'accordo quando si lamenta di chi secondo lui non segue il suo modo di intendere il forum. La Polizia Morale ormai sta diventando sorpassata anche in Iran. E poi la cultura del sospetto non aiuta certamente ad avere rapporti distesi. Non avendo mai suggerito titoli in quanto non mi sento in grado, spero che si intenda quanto scritto in modo disinteressato

Signore e Signori Buongiorno a Tutt . Mi sono registrato oggi, è da un po' che seguo la sezione certificati,
ho un residuo certificati presi seguendo un professionista che non seguo più dai tempi di Smart. Opero per lo più sui titoli di stato seguendo l'andamento sul future.
Penso che appena il tasso BCE sarà arrivato al 2,25% girerò parte dell'operatività sui Certificati
nel frattempo cerco di apprendere. Grazie dei Vs contributi e buon lavoro a Tutt.
Presumibilmente Quando arriverà a 2,25?E vale anche per i tds lunghi?(ho il 2051)GRAZIE

Potentially massive news if true, but this account states that Chery is in the final stages of acquiring Maserati from Stellantis. Stellantis has been rumoured to be looking at offloading some brands and this could be the first domino.

“La stangata in arrivo appare incomprensibile da diversi punti di vista. In primis, non serve a fare cassa. Al 31 marzo scorso, in Italia risultavano possedere Bitcoin 1,3 milioni di persone per un controvalore complessivo di 2,7 miliardi. In pratica, la media di 2.000 euro a testa. Pur consapevoli delle enormi disparità tra investitore e investitore, possiamo affermare che il maxi-aumento delle tasse su Bitcoin quasi certamente esiterebbe un gettito risibile, specie se fosse mantenuta la franchigia dei 2.000 euro. Sono ancora pochi gli italiani ad avere token digitali in portafoglio e per cifre irrisorie.”

mossa populista e basta

questo impattera' anche sugli ETF/ETC su Crypto?

Ho una certa difficoltà a adeguarmi cognitivamente all’assenza di Noway.Per me era e resta il simbolo del 3d ,da quando lo fondammo insieme più di 10 anni fa ,I nostri rapporti non sono stati sempre idilliaci ma posso dire tranquillamente che mi manca.Non riesco a concepire il 3d senza di lui ,che ne è sempre stato l’animatore indiscusso ,quindi faccio voto che ci ripensi e torni tra noi .Sono convinto che sia l’auspicio di molti.
UN ATTIMO

COSA MI SONO PERSO?

ho seguito a sprazzi in questo ultimo periodo (problemi a casa).....

Maurizio a lasciato il thread?????? SCHERZIAMO?????????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto